Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Curcio-Giannone, fantasia al potere

di Luca Esposito
Luca Giannone
Luca Giannone
© foto di Andrea Rosito

Questi i risultati della 17^ giornata del campionato di C, girone C:
Avellino-Vibonese 1-0
Palermo-Bari 1-1
Catania-Catanzaro 1-1
Bisceglie-Teramo 1-0
Monopoli-Potenza 0-1
Paganese-Foggia 1-4
Turris-Cavese 2-0
Viterbese-V.Francavilla 2-2
Juve-Stabia-Casertana rinviata
Ha riposato: Ternana

Ecco la top 11 di TMW schierata con il 4-3-2-1

Branduani (Catanzaro): già nel primo tempo era stato assoluto protagonista con un alcuni interventi in bello stile. Nella ripresa ingaggia un duello a distanza con Pinto, lo vince con altre due parate determinanti.

Lorenzini (Turris): mette in ghiaccio la partita con un colpo di testa a 10 minuti dalla fine, merito di uno schema ben studiato dall’allenatore e della sua grande scelta di tempo. Protagonista di un ottimo girone d’andata.

Conson (Potenza): finalmente abbiamo rivisto l’organizzazione difensiva tipica delle squadre di Capuano. Monopoli quasi non pervenuto negli ultimi 16 metri, lui è stato tra i migliori.

Altobello (Bisceglie): la sua esperienza al servizio della squadra in un momento fondamentale della stagione. Insuperabile in fase difensiva, gioca d’anticipo su Pedro Costa Ferreira e stravince il suo duello personale.

Di Cesare (Bari): assieme a Celiento forma una coppia di difensori di alto livello per la categoria. Cerca il gol di testa su un paio di calci piazzati, dalle sue parti non si passa.

Odjer (Palermo): settimana dopo settimana sta tornando quello dei tempi di Salerno, quando attirò l’attenzione di club di categoria superiore. Un motorino inarrestabile, calciatore ovunque che recupera una miriade di palloni. Se commettesse qualche fallo di meno rasenterebbe la perfezione.

Rocca (Foggia): da tempo stiamo sottolineando la crescita esponenziale di questo calciatore, tra i più completi della categoria. Partecipa alla goleada con un perfetto inserimento dalle retrovie ed una “spizzata” maligna che consente di calare il poker.

D’Angelo (Avellino): la sua squadra non brilla, lo premiamo perché è il calciatore più lucido pur essendo uno dei più impegnati. Capisce quando attaccare e quando difendere. In crescita costante.

Curcio (Foggia): altro che rivelazione, ormai è una piacevolissima realtà. A cospetto della difesa della Paganese giganteggia e fa tutto quello che vuole. Segna uno dei gol più facili in carriera, ma è stato bravo a seguire l’azione fino alla fine.

Giannone (Turris): un altro splendido gol per il fantasista della Turris, bravissimo a pescare l’angolo giusto con una conclusione perfetta che non lascia scampo al portiere della Cavese. Crea sempre la superiorità numerica saltando i marcatori in scioltezza.

D’Andrea (Foggia): la giornata forse più buia per la difesa della Paganese coincide con un pomeriggio splendido per il centravanti rossonero. Doppietta d’autore che vale tre punti preziosissimi: sfrutta gli errori di Mattia e non lascia scampo all’incolpevole Campani.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"