Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Silvestri alza il muro del Siena

di Luca Esposito
Nella foto Silvestri
Nella foto Silvestri

E’ andata in archivio la 15^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona-Torres 1-1
Aquila Montevarchi-Recanatese 1-1
Fiorenzuola-Alessandria 0-0
Olbia-Cesena 0-1
Fermana-Lucchese 1-0
Gubbio-San Donato 1-0
Imolese-Pontedera 1-2
Reggiana-Rimini 2-0
Siena-Carrarese 0-0
Virtus Entella-Pesaro 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Battaiola (Fiorenzuola): primo tempo quasi da spettatore non pagante, nella ripresa l'Alessandria sale in cattedra e ci mette i guantoni in almeno tre circostanze.
Libutti (Reggiana): nel 3-5-2 riesce a spingere con maggiore costanza e a sfruttare in pieno le sue caratteristiche. Da una sua giocata nasce il gol di Montalto, ma per tutta la partita è un'autentica spina nel fianco. Instancabile.
Aurelio (Pontedera): le tante voci di mercato non lo disturbano affatto, anzi sforna un'altra prestazione importante denotando concentrazione e determinazione. Il gol ormai sta diventando una consuetudine.
Silvestri (Siena): undicesima gara senza subire gol per i toscani, se non è un record assoluto poco ci manca. E l'ex Salernitana sale in cattedra ancora una volta formando un tandem affiatato e complementare con Crescenzi.
Imperiale (Carrarese): primo risultato ad occhiali della stagione e prova collettiva assai positiva per il terzetto difensivo.
Tenkorang (V.Entella): c'è tanto di suo in questa striscia record di risultati utili consecutivi. Sblocca il risultato con un tiro imprendibile da distanza ravvicinata, ha il merito di avviare numerose ripartenze e di favorire gli inserimenti costanti degli esterni.
Misuraca (Fermana): buona prestazione dei gialloblu, culminata con una vittoria meritata frutto del colpo di testa preciso del centrocampista.
Hraiech (Cesena): gol da condividere con Adamo, autore di una super giocata e di un assist col contagiri. Una sorta di rigore in movimento. Cerca il bis nella ripresa, poi nel momento di maggiore sofferenza abbassa il raggio d'azione ed è prezioso anche in fase difensiva.
Montalto (Reggiana): terza rete consecutiva, ottava in campionato, con il "solito" colpo di testa perfetto che certifica il suo strapotere in area di rigore. Meritata la standing ovation del pubblico, ora anche i più scettici hanno capito l'importanza del suo acquisto.
Scappini (Torres): sblocca lo 0-0 sul campo dell'Ancona con un tiro in diagonale angolatissimo e che non lascia scampo a Perucchini. Davvero un gol di ottima fattura.
Sbaffo (Recanatese): l'unico tifoso presente nel settore ospiti esulta per il gol di un giocatore che sta diventando trainante. Bello il cross di Zammarchi, altrettanto il movimento con cui disorienta i centrali avversari e segna l'1-1.
Gennaro Volpe (V.Entella): undicesimo risultato utile consecutivo per i liguri, forse eccessivamente sottovalutati dagli addetti ai lavori. La continuità conta tanto quando si vuol raggiungere un traguardo importante, sotto quest'aspetto il lavoro svolto è stato ottimo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione