Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. Novara, Gonzalez: "Carpi squadra forte. Daremo battaglia"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla Fase Nazionale. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una doppietta che ha consentito al Novara di battere anche il Renate e staccare il pass per il Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff: questo il recente giovedì vissuto da Pablo Gonzalez, attaccante del Novara.
Tra i punti fermi della formazione azzurra, l'argentino è stato contattato dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per fare il punto della situazione quando il prossimo confronto, quello contro il Carpi, è ormai alle porte.

Un'altra partita in archivio. Come sta il Novara?
"Siamo stanchi ma felici, è stata per noi la seconda partita ma siamo felici del risultato e di poter andare avanti. Non è semplice, le gare sono ravvicinate e il caldo adesso si fa davvero sentire, ma il tutto si può gestire, basta saperlo fare: siamo una squadra giovane che ha la spensieratezza dalla sua parte, e questo è un aspetto a nostro favore, ma noi più grandi compensiamo con l'esperienza. E' un buon mix".

A differenza vostra, il Carpi, vostro prossimo avversario ha esordito ieri. Che squadra hai visto?
"Al netto del match di ieri, il Carpi è una grande squadra, che ieri è riuscita a ribaltare un match duro: sono molto compatti, sanno gestire la gara, ma davanti a loro avranno un Novara che darà battaglia".

Che partita sarà?
"Credo sarà una partita molto bella e combattuta, giocheremo a viso aperto sia noi che loro. Non credo che troveremo un Carpi in campo per il pareggio, ma noi siamo pronti, non ci cambia molto l'aver un solo risultato su tre a disposizione: anche noi vogliamo vincere sempre".

Non c'è il timore di trovare una squadra avvelenata e quindi più forte dopo che la FIGC le ha negato la B di ufficio?
"Hanno vissuto indubbiamente una situazione molto strana, sono stati in B per qualche giorno prima che la Federazione sovvertisse quando emerso dall'assemblea di Lega Pro, ma noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, senza preoccuparci di come arrivino gli altri alla partita".

Un po' di minuti sulle gambe li avete: dove credi possa arrivare adesso questo Novara?
"Con la situazione che si è vissuta, è difficile fare pronostici. Andiamo avanti di gara in gara, e pensiamo solo a fare del nostro meglio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro
10:23 Serie A Hellas, Zaccagni pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni