Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Feralpi con gambe più leggere. La Vis punterà su un'umiltà ambiziosa"

di Luca Bargellini
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per il Secondo Turno
Foto
© foto di Federico De Luca

Vigilia di secondo turno del secondo turno dei playoff promozione in Serie C. Ospite dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com il tecnico della Vis Pesaro Giuseppe Galderisi, ha analizzato i due match che vedranno in campo le squadre del Girone B: Padova-Feralpisalò e SudTirol-Triestina. "Sicuramente la gara dell'Euganeo è la più interessante dell'intero turno - spiega - perché s'incontrano due squadre forti e ambiziosa. Il Padova avrà il vantaggio di avere già 90' nelle gambe e a livello di condizione è un dato non di poco conto. La Feralpisalò avrà le gambe più leggere ma in ogni caso sarà determinante l'approccio mentale, la convinzione nei propri mezzi. A mio modo di vedere le cose si può quasi parlare di finale anticipata".

Esiste una favorita?
"Il Padova è partito con grandi ambizioni mentre la Feralpisalò si è imposta con il passare delle settimane. Penso però che in termini di pronostici dopo tre mesi dallo stop al campionato si riparta tutti dallo stesso punto. Volendo fare una scelta darei un 5% in più di chance qualificazioni ai biancoscudati, ma solo perché hanno già 90' nelle gambe".

Nel programma delle partite c'è anche un altro match con protagoniste due squadre del Girone B SudTirol-Triestina.
"La stagione del SudTirol è stata strepitosa, mentre la Triestina ha avuto molti alti e bassi nonostante una società ambiziosa e una squadra di spessore. Il fatto che quattro squadre come quelle citate finora siano protagoniste nei playoff promozione dimostra il livello qualitativo del Girone B".

La quarta squadra a staccare il pass per la Serie B sarà... A lei la risposta mister.
"Si dovesse ragionare solo in termini di valori assoluti sarebbe possibile farlo, ma sappiamo bene dalle precedenti edizioni dei playoff che in un mini torneo come quello che si sta giocando ci sono tantissimi fattori da considerare che esulano dai semplici rapporti di forza. La condizione, il fattore climatico e quello ambientale possono fare la differenza. Una cosa è certa: ogni gara sarà un test difficilissimo per i tecnici in campo".

Ultima domanda su di lei e la Vis Pesaro. Avanti insieme.
"Assolutamente sì. Io ho già firmato il mio contratto per la prossima stagione e proprio in queste ore sarò di nuovo in città per fare il punto della situazione con il club. Sulla pianificazione futura non ci siamo mai fermati, con una 'umiltà ambiziosa' come la chiamo io. Servirà fare le cose al meglio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23"