Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Espeche: "La chiarezza e il progetto mi hanno spinto ad accettare la sfida Pontedera"

di Claudia Marrone
Foto

E' ufficialmente nato il nuovo Pontedera, che è stato presentato ieri alla città. A margine dell'evento che ha permesso ai tifosi di conoscere i nuovi volti del sodalizio granata, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com - presenti alla cerimonia - hanno intervistato l'esperto difensore Marcos Espeche, fresco acquisto dei toscani.

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Pontedera?
"La società, interessandosi a me, mi ha dato la possibilità di tornare vicino casa, vivo a Lucca e avevo desiderio di riavvicinarmi, ma soprattutto ho capito, tramite le parole del Dg Giovannini, quale è il progetto di questo club e la modalità in cui lo stesso si dipana: questo aspetto mi ha convinto, quando i rappresentanti del club parlano chiaramente di quello che hanno intenzione di fare, di come lavorano, di come funzionano siamo già a un buon punto. Per scegliere, questo aspetto ha prevalso su tante altre cose".

Arrivi da una stagione non positiva, culminata con la retrocessione della Reggiana. Con quale spirito riparti?
"Arrivo con lo spirito di sempre, quello che mi appartiene. Mi piace mettermi in gioco, mi piacciono le sfide e mi piace lavorare, gli stimoli, a un calciatore, non devono mai mancare: alla mia età sono fondamentali, e li ho come quando avevo 20 anni, se non di più. Sono qua con l'intenzione di lasciare il segno, in positivo, come è successo anche in passato con altre formazioni".

Una squadra giovane, il Pontedera. Dovrai fare da guida, come già successo in passato...
"Ho un po' di esperienza, ma non mi considero una guida: cerco semmai di dare l'esempio ai ragazzi, non solo con le parole ma anche con i fatti. Il modo di fare, il modo di lavorare e la professionalità sono punti cardini della mia visione del calcio, credo che i per i giovani sia positivo vedere che ci sono calciatori che alla mia età lavorano ancora tanto per mantenersi bene e rendere al massimo: questo penso sia un vantaggio per loro, ma ovviamente deve essere la base da cui tutti dobbiamo partire".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo