Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Fermana: "Salvarsi è come vincere lo scudetto: ci mancano 11-12 punti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana

Tra le squadre che stanno pescando nel mercato svincolati, c'è la Fermana, che dopo un avvio in chiaroscuro ha iniziato a far la voce grossa: le squadre di bassa classifica del Girone B stanno correndo, ma i marchigiani, ora a quota 30 e con una gara in meno, non sono da meno. Il dodicesimo posto è stato intanto raggiunto, ma per la salvezza manca ancora qualcosa.
Di tutto questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il Ds Massimo Andreatini.

Una stagione partita non al meglio, ma raddrizzata in corso d'opera: a metà girone di ritorno, che bilancio si può tracciare?
"E' vero, la partenza non è stata delle migliori, ma abbiamo corretto in tempo e in corsa il tiro: quando succedono queste cose, ma alle spalle si ha una grande società, un grande staff e una grande squadra, i risultati arrivano. L'amalgama tra le parti fa sempre bene. E' chiaro però che i recenti risultati non devono farci mollare la presa, non si può arretrare di un centimetro fino a quando non si sarà raggiunta la quota salvezza".

Quota salvezza fissata a quanti punti?
"Credo che intorno a 41 punti si possa star tranquilli, a noi ne mancano ancora 11-12 per essere sereni".

Quindi non si alza l'asticella?
"Non è retorica, ma per noi la salvezza è come vincere lo scudetto. Abbiamo fatto la squadra con un budget normale, inferiore rispetto ad altri club, ma i ragazzi stanno lottando dimostrando di essere attaccati alla causa: andiamo di passo in passo".

Di recente l'innesto di Mosti: perché si è optato per il mercato svincolati?
"Avevamo due problemi di rottura del crociato, De Pascalis e Demirovic hanno chiuso anticipatamente la stagione, quindi dovevamo correre ai ripari per far si che il mister avesse un normale ventaglio di scelte, soprattutto in virtù del fitto calendario che ci attende ora a marzo: eravamo davvero troppo corti, non potevamo correre rischi. Mosti è un ragazzo di assoluta prospettiva, è stato un innesto mirato che sicuramente contribuirà a mettere un mattoncino utile alla salvezza".

Fabris non è quindi più un nome in auge o il mercato svincolati rimane comunque una risorsa per voi?
"Siamo vigili su tutto, non vogliamo rischiare di incorrere in sorprese. E' tutto valido".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"