Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Como, Gabrielloni: "La promozione in B era un sogno, ora è un obiettivo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Non conto i gol e non sapevo di questo piccolo record, ma sicuramente è una grande gioia, anche se non voglio assolutamente fermarmi! Nelle cinque gare che posso ancora giocare voglio segnare ancora, e magari raggiungere la doppia cifra, ma soprattutto portare il Como in Serie B: all'inizio la promozione era un sogno, ora è un obiettivo": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'attaccante del Como Alessandro Gabrielloni, dallo scorso weekend quinto nella classifica dei migliori marcatori di sempre del club.

Una classifica che vi vede al comando con una gara in meno: a chi deve stare attento il Como?
"In primis dobbiamo stare attenti a noi stessi. Da ora in poi ogni gara è ancora più difficile perché tutte le formazioni adesso hanno un preciso obiettivo, sia esso salire o salvarsi, e i punti pesano in modo diverso. Poi ci sono squadre altamente competitive come Pro Vercelli, Renate, Alessandria che ci daranno del filo da torcere: alla penultima abbiamo anche lo scontro diretto con i grigi...".

Che potrebbe essere determinante. Ma non sarebbe meglio arrivare a quel punto già con la matematica promozione in tasca?
"Sarebbe il massimo, ma credo sia dura arrivare a quella partita con un margine così ampio, soprattutto perché l'Alessandria sta vivendo un momento di vera forma. A ogni modo noi abbiamo anche un partita in più da giocare, e la testa deve essere rivolta sempre alla sfida più imminente, senza distrazioni".

Ma c'è un po' di ansia per la classifica?
"Onestamente io la guardo solo quando sono dietro la classifica, ora no. C'è semmai un po' di rammarico per qualche punto di troppo lasciato per strada, ma alla fine è l'obiettivo che conta, senza ansie. Il campionato è molto equilibrato e di livello, servirà esser concentrati sul campo più che sul resto".

Quale pensi sia stato il momento in cui avete capito che il sogno poteva diventare l'obiettivo?
"Sicuramente il filotto di vittorie centrato tra dicembre e gennaio culminato con il successo nello scontro diretto con il Renate. Abbiamo preso ancora più consapevolezza dei nostri mezzi e della nostra forza, c'è stato un cambio di mentalità, e anche le altre squadre hanno iniziato a vederci come la formazione da battere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa
19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita