Menù Notizie

Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo

TMW
di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Forse nemmeno Alberto Gilardino immaginava di ritrovarlo così presto. 78 giorni dopo l'operazione ad entrambi i tendini rotulei, Alan Matturro è tornato ad allenarsi con il gruppo. Una notizia importantissima per il ragazzo innanzitutto, che assapora nuovamente l'odore dell'erba e può lavorare con i compagni, e per il Genoa che in questo finale di stagione può contare su un difensore in più. "Matturro sta avendo un recupero veloce - aveva detto alla vigilia della gara contro il Cagliari il tecnico rossoblù - è una piacevole sorpresa. Può essere che rientri prima delle due settimane". Detto, fatto.

Il percorso del difensore
Dopo sette presenze fra campionato e Coppa Italia, l'uruguaiano si è infortunato e il 14 febbraio scorso è andato sotto i ferri. Un percorso lungo fatto di riabilitazione e rientro graduale al lavoro con il pallone prima. Adesso finalmente la liberazione e la possibilità di preparare al meglio la prossima stagione magari trovando qualche minuto in queste ultime quattro gare di campionato con l'obiettivo di ritrovare il ritmo partita. Spetterà all'allenatore valutare bene la situazione.

La situazione dell'infermeria
Proseguono invece i rispettivi iter di recupero Ruslan Malinovskyi, Junior Messias e Mattia Bani. Il difensore centrale potrebbe aver concluso anzitempo la sua stagione mentre per quanto riguarda il brasiliano ex Milan e il centrocampista ucraino potrebbero esserci delle speranze di rivederli in campo negli ultimi match di questa stagione.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa