Menù Notizie

Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente"

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Emanuele Pastorella
Foto

Saba Sazonov, difensore del Torino, ha parlato a margine di un evento organizzato da JD Sports. Queste le parole del difensore granata raccolte da TMW: "Ho giocato 12 partite quest'anno e ho fatto tante gare di livello contro alcune big. Per essere il primo anno, è stato buono. Ho fatto belle partite, forse posso fare meglio. E voglio giocare di più, com’è normale che sia. Devo e voglio giocare di più. Voglio essere titolare, ma questo lo penso io. Per adesso ho fatto 12 gare, ora ne mancano quattro e spero di tornare il più in fretta possibile per fare le ultime partite".

Cosa pensa del campionato italiano?
"La Serie A è un bellissimo campionato, anche per i difensori perché c’è tanta tattica e la difesa è molto importante. La scuola in Italia è quella migliore per i difensori".

Come si è ambientato?
"Fisicamente sono forte e pronto, anche come velocità, ma devo imparare meglio la tattica. A Mosca giocavo solo a quattro, ora siamo a tre e non avevo mai giocato nell’uno contro uno a tutto campo: la tattica di Juric è molto interessante".

Quale sarà il suo futuro?
"Voglio giocare e non so il mister che cosa farà. Per ora non voglio dire nulla. Torino mi piace tanto. È una città calma, il centro è bellissimo. Ci sono tanti ristoranti, è tutto perfetto".

La sua foto in tram?
"A Mosca prendevo spesso i mezzi pubblici perché c’era tanto traffico".

Che sensazioni prova pensando al 4 maggio e alla tragedia di Superga?
"Ho capito che qui c’è una storia enorme".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento