Menù Notizie

Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola"

di Tommaso Maschio
Foto

“Col successo di Trieste avremmo raggiunto la salvezza diretta, ma sono discorsi che non servono a nulla visto il loro pareggio all'ultimo secondo. Purtroppo, in questo e in altri casi, abbiamo lasciato un po' di punti per strada in partite che sembravano vinte fino a pochi minuti dalla fine”. Il direttore sportivo del Novara Christian Argurio parla così ai microfoni di TuttoC.com rammaricandosi per non aver raggiunto la salvezza al termine di una rincorsa importante: “Il lavoro dei ragazzi e dello staff è stato straordinario e per questo meriterebbero di restare in Serie C, non avremmo meritato di fare i play out e non lo penso solo io, ora però umiltà e concentrazione".

Col cambio societario è arrivata la svolta, dopo un inizio di campionato da incubo
"Nel 2024 abbiamo raccolto 28 punti e nelle ultime 15 abbiamo perso solo col Vicenza in una gara contestata con ben tre rigori contro. Se il campionato fosse iniziato a gennaio, a quest'ora staremmo parlando di playoff. Questo significa che la squadra gioca bene, produce calcio, ha fatto grandi partite con le big del girone, pareggiando ad esempio col Mantova che ancora doveva vincere il campionato, battendo anche il Legnago che era imbattuto da dicembre".

Di fronte ci sarà un'altra squadra ben messa nonostante la classifica, col ritorno di mister Tabbiani che ha rivitalizzato il Fiorenzuola
"Hanno avuto un trend positivo col suo ritorno. Hanno giocatori validi, un bravissimo allenatore, giocano a calcio con una loro identità, un loro gioco e una loro forza. Bisognerà giocarsela alla grande, servirà il miglior Novara per arrivare alla salvezza. Hanno valori e li hanno dimostrati, per questo non dobbiamo pensare di avere due risultati su tre né di giocare la gara di ritorno in casa. Sono in grado di segnare sempre, non puoi pensare minimamente di gestirla per il pari".

Il Fiorenzuola da tempo prepara i playout, voi da pochi giorni
"Non credo né a vantaggi né a svantaggi quando si gioca un'unica partita di 180 minuti. Come non dobbiamo avere troppe idee sul doppio risultato a nostro favore, non dobbiamo nemmeno pensare al fatto che loro già da tempo si stanno preparando mentalmente ai playout". 

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero
13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"