Menù Notizie

Ds Pineto: "Dopo il ko con il Gubbio cambierei tutta la squadra, ma non posso farlo"

di Claudia Marrone
Foto

Tra i nomi in bilico per le panchine di Serie C, ecco che, come abbiamo anticipato, arriva anche quello di mister Mirko Cudini: la situazione del Pineto, terzultimo nel Girone B, non è delle più rosee, ed ecco quindi che potrebbe presto arrivare il cambio in panchina. Anche se l'analisi sul momento degli abruzzesi dopo la sconfitta contro il Gubbio è fatta i modo nettamente più ampio dal Direttore Sportivo del club, Marcello Di Giuseppe, che si è espresso senza mezzi termini.

"Mi sento fortemente in discussione, così come l'allenatore - riporta tuttoc.com -. Nessuno però guarda a chi va in mezzo al campo, i giocatori devono capire che non sempre i cambiamenti possano portare a dei miglioramenti. La riflessione riguarda questo, ma anche i giocatori devono prendersi le loro colpe. Dobbiamo ancora capire quali sono gli obiettivi del Pineto, i punti sono pochi ma siamo all'inizio. Ci rifletto da tanto, non sono contento da parecchio. L'Arezzo doveva essere la partita della svolta, invece ho visto facce che non mi sono piaciute... e avevamo vinto. Infatti non abbiamo più vinto, con i problemi che sono peggiorati. Nel calcio la concentrazione fa la differenza, il Gubbio non ha fatto niente di trascendentale. Abbiamo mollato le marcature sulla punizione e concesso un rigore a difesa schierata, non abbiamo la percezione del pericolo. Questa partita poteva cambiare le cose, invece stiamo a leccarci le ferite senza che, con tutto il rispetto dell'avversario, il Gubbio non sia stato migliore di noi".

Aggiunge: "Mi assumo le mie responsabilità, l'allenatore e la squadra l'ho scelta io. Lo scorso anno abbiamo avuto più di un periodo di calo, c'è stato un cambio di allenatore e in una settimana con tre impegni abbiamo fatto 7 punti per poi sederci e venire fuori solo in alcune partite poi rivelatesi decisive. Non vorrei che la squadra l'anno scorso avesse più motivazioni date dal salto di categoria, mentre ora ci manca della cattiveria. Dopo questa sconfitta cambierei tutta la squadra ma in questo momento non posso farlo, ci sono altri due mesi da qua al mercato. Bisogna venirne fuori, la situazione non è drammatica ma ci sono dei problemi caratteriali. Non abbiamo la percezione del pericolo, non possiamo andare sotto nel punteggio in questo modo".

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
16:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 7 giornate: Man precipita, il primo posto è di Big Rom 16:13 Serie A Juventus, Thiago e i giovani: dopo il Parma bianconeri rosa con l’età media più bassa in A 16:12 Calcio estero L'Hajduk di Gattuso 1° in campionato: arriva anche il primo gol di Ivan Rakitic 16:08 Serie ATMW Malagò: "Lo sport ha bisogno che il governo faccia la sua parte. A cominciare dagli stadi" 16:06 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, manca qualità. Milan, Fonseca non ha in mano la squadra"
16:05 Serie ATMW Damiani: "Radu ha sbagliato a rifiutare Palermo. Lauriente in B? Chiedete a Carnevali" 16:04 Serie CUfficiale Lucchese, arrivano il 2002 Cartano e il 2007 Mozzillo. Ciucci risolve il contratto 16:02 Serie A A Firenze è scoppiata la De Gea-mania, la Fiorentina sui social: "C'è un altro David in città" 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 7 giornate: Bastoni e Dimarco insidiano Meret 15:57 Serie CUfficiale Trapani, Mastrantonio risolve consensualmente. Arriva anche la risoluzione di Torrisi 15:55 Calcio estero Griezmann insultato pesantemente a San Sebastian. Gli ex tifosi cantano: "Muori" 15:53 Serie A Rigori parati e non solo, De Gea show col Milan. Toldo: "Ha ricordato un portiere d'altri tempi" 15:49 Serie BTMW Carrarese, Calabro: "Trasformata una favola in realtà. Ho capito subito cosa poteva accadere" 15:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 7 giornate: testa a testa fra Lukaku e Thuram 15:44 Serie A Fiorentina, non solo Kean: anche Kayode verso il forfait azzurro. E Pongracic sta a Firenze 15:43 Serie C Turris, nota del club: "Commessi errori in sede sportiva, ma fiducia rinnovata allo staff" 15:42 Calcio estero Chilavert attacca Bielsa: "Non può convivere con i grandi giocatori, deve essere il personaggio" 15:41 Altre NotizieTMW Radio Montervino: "Il Napoli ha ritrovato un giocatore strepitoso come Lobotka" 15:40 Calcio estero Bayern, stiramento alla coscia per Upamecano. Tel resta a casa infortunato, attesa per Kane 15:38 Serie ATMW Buffon: "Del Napoli ora non parlo, troppo facile. Maldini? Si è meritato la Nazionale" 15:35 Serie AFocus TMW 176 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 15:34 Serie C Ternana, deferimento al Tribunale Federale Nazionale per il mancato pagamento IRPEF 15:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 7 giornate: Nico Paz mantiene il primato 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, finito l'effetto derby. E' un Como da tiki taka" 15:26 Calcio estero Olanda, Koopmeiners out per infortunio. Lo juventino sostituito da Guus Til 15:23 Serie ATMW Ad Bologna: "Non siamo preoccupati. Italiano sta facendo passare una nuova filosofia" 15:23 Serie ALive TMW Spalletti: "Per me non si gioca troppo. Uno come Maldini ci mancava, ha grandi colpi" 15:21 Altre Notizie Vandalizzato il centro sportivo giovanile dell'Hellas Verona. E non è la prima volta 15:20 Altre Notizie Italia U21, il ct Nunziata: "Irlanda buona squadra, sarà difficile" 15:18 Calcio estero Man United, l'ora della verità: Ten Hag traballa terribilmente, Tuchel principale candidato