Menù Notizie

Ds Casertana: "Giusti i fischi dei tifosi. Dopo due ko interni fa parte del gioco"

di Luca Bargellini
Foto

Per la prima volta dall'inizio del campionato, in occasione del ko interno per mano dell'Avellino, i tifosi hanno fischiato la Casertana. Ne ha parlato ai colleghi de Il Mattino il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: "È giusto che fischino. Abbiamo perso due partite in casa e fa parte del gioco. Dobbiamo raccogliere gli applausi come le critiche. Sta a noi con il lavoro riaccendere l’entusiasmo. Siamo contentissimi, però, della risposta dei nostri tifosi dopo il ripescaggio. Le presenze allo stadio sono tantissime, oltre le nostre più rosee aspettative e ci fa davvero piacere".

Alcuni infortuni hanno rallentato l’impiego di alcuni giocatori: "Se è lo scotto da pagare per il tardivo ripescaggio? Lo sapevamo. Eravamo preparati a questo percorso e alle difficoltà collegate ad aver dovuto lavorare sul mercato chiuso, prendendo tanti giocatori svincolati. In più si aggiunge il calendario. Non è umano giocare ogni tre giorni senza preparazione. E, fo se, non è un caso se l’unica partita che abbiamo vinto, contro il Monterosi Tuscia, è stata giocata dopo la Coppa, quando in campo di mercoledì erano scesi quelli che vengono meno impiegati e gli altri avevano potuto allenarsi per tutta la settimana".

Sulle prospettive future il dirigente rossoblù ha evidenziato: "Continuare il nostro percorso. Ci aspettavamo di avere difficoltà iniziali. È accaduto a tutte le società ripescate negli ultimi anni. L’unica medicina è il lavoro, la capacità di sacrificarsi nel momento di difficoltà. Forse ci mancano un paio di punti per quanto avremmo meritato sul campo. Ora non ci resta che aspettare l’inizio di novembre, quando finirà il tour de force e cominceremo a giocare una volta alla settimana. Nel frattempo ci tocca stringere i denti. Credo che da allora basteranno una quindicina di giorni per vedere una crescita nella condizione generale della squadra".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo
06:10 Serie A Genoa-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic si risveglia, Conceiçao in gol, male Vitinha 06:05 Serie A Udinese-Inter 2-3, le pagelle: Bisseck croce e delizia, che impatto Lucca. Lautaro 7,5 06:04 Serie B Serie B, Cesena-Mantova: Possanzini vuole sorprendere ancora 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, da Torino-Lazio a Napoli-Monza, dove vedere tutte le gare di Serie A 05:00 Nato Oggi... Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 29 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano 00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco