Menù Notizie

Drago: "Ad Avellino ripetuto l'errore di 2 anni fa. Per vincere servono idee, non soldi"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Luca Calamai e Daniel Uccellieri Ospite: Massimo Drago (Mister)
00:00
/
00:00

L'allenatore Massimo Drago ha parlato nel corso dell'appuntamento odierno con 'A Tutta C' sulle frequenze di TMW Radio per analizzare il momento difficile di due grandi del Girone C come Avellino e Crotone.

La sorprende quanto sta succedendo ad Avellino?
“Purtroppo lavorare in alcune piazze importanti che hanno fatto la Serie A e vivono di blasone non è facile, ovviamente l’Avellino sta faticando. Le prestazioni non sono state all’altezza e si è deciso di esonerare l’intero gruppo di lavoro, da chi ha costruito la squadra a chi la allena. Si è sempre detto che con i soldi si vincono i campionati, ma ultimamente veniamo smentiti perché si vince con le idee, vincono squadre senza pressioni della piazza. Lo scorso anno ha vinto la Juve Stabia che ha iniziato la stagione per fare minutaggio, con un allenatore che ha fatto benissimo e un direttore che conosce il campionato e che appena ha capito che si poteva fare più di una semplice salvezza ha puntellato la squadra. La Serie C è un altro campionato rispetto a tutti gli altri, se non entri subito con la mentalità giusta è difficile anche per giocatori di Serie A far bene in C”.

Può essere che ad Avellino non ci fosse la convinzione di andare avanti con questo gruppo di lavoro già in estate?
“La società ha valutato il percorso dell’Avellino dello scorso anno, da quando è subentrato Pazienza sono stati fatti diversi risultati utili e si è giocato il campionato. Trovava grandissime difficoltà in casa, è stato un rullo compressore in trasferta ma falliva i grandi appuntamenti in casa. C’erano grandi pecche dal punto di vista mentale, nei playoff c’è stata sfortuna con il Vicenza. È stato fatto lo stesso errore di due anni fa, non c’era la stessa unione d’intenti con Rastelli, si è continuano con Massimo e quest’anno è successa la stessa cosa”.

A cosa può ambire il Crotone quest’anno?
“Mi piace attenzionare le parole del direttore generale e del presidente. Si è iniziato un percorso nuovo a Crotone per la valorizzazione dei giovani con investimenti oculati. Non parlo di autogestione, ma è una mentalità diversa. È normale che in una piazza come Crotone che ha visto la Serie A non è facile, bisogna mentalizzare l’ambiente e capire che la Serie A purtroppo è passata. Il Crotone ha la fortuna di avere una società solida, una famiglia sulla cresta dell’onda da anni, ha portato la piazza a giocare con Milan e Inter. Ormai si punterà sui giovani, questa è la mentalità”.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
17:22 Serie A Il Torino è in vetta alla classifica da solo, anche il presidente Cairo esulta sui social 17:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sei giornate: Mantovani balza davanti a tutti 17:15 Serie A Udinese travolta dalla Roma di Juric, Kamara: "Una partita così ci può aiutare" 17:12 Calcio estero "È normale aver paura che ci arbitri Bastien?". Marsiglia, Benatia sarà deferito 17:08 Serie A Gabbia decide il derby, il suo primo allenatore da pro: "Dovrebbe pensarci anche Spalletti"
17:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sei giornate: Fulignati sempre in testa, si rivede Bardi 17:00 Serie AEsclusiva TMW Pancaro: "Milan, organico da 2° posto. Ma successo nel derby difficilmente pronosticabile" 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Guilbert: “Ho sbagliato, ma il mio gesto non era violento” 17:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 16:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 16:56 Serie C Lecco, Zuberek salterà la sfida con la Pro Patria: è stato convocato dalla Polonia U20 16:52 Serie A Ranieri su De Rossi: "Stupito, aveva da poco tempo firmato un contratto triennale" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Inter, suonato campanello d'allarme. Roma un manicomio" 16:45 Serie A Inter, Lautaro a secco: "Brucia? Sì, devo mettere la testa bassa e lavorare" 16:41 Calcio femminileUfficiale L'ex Roma Hegerberg annuncia il ritiro: "La mia testa ha bisogno di pace" 16:38 Serie A Comotto a RFV: "Svolta Fiorentina con la Lazio. E Palladino ha dato coraggio" 16:34 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 16:30 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric: contattato prima dell'esonero di De Rossi, i retroscena 16:26 Calcio estero Finale di City-Arsenal rovente, Haaland contro tutti. Il norvegese ad Arteta: "Resta umile" 16:23 Serie A Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra" 16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato"