Menù Notizie

Comotto a RFV: "Svolta Fiorentina con la Lazio. E Palladino ha dato coraggio"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Gianluca Comotto a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex difensore Gianluca Comotto ha detto la sua sul momento della Fiorentina, che ha battuto ieri per 2-1 la Lazio ottenendo la prima vittoria del suo campionato, nel corso di un'intervista con Radio FirenzeViola, durante la trasmissione 'Viola Amore Mio': "Per me la vittoria di ieri contro la Lazio può essere una svolta. Ci sono stati tanti segnali da parte della squadra di Palladino, il quale è un ottimo allenatore e così ha fugato tanti dubbi e scetticismo".

È più merito di un cambio di modulo o dell'ingresso devastante di Gudmundsson?
"Entrambe le cose. Ma comunque sistemare anche il modulo significa dare sicurezze ai giocatori e dare coraggio. Gudmundsson da parte sua ha dimostrato grande personalità, cosa di cui questa squadra necessitava. E' un ottimo innesto".

Può essere il leader di questa Fiorentina?
"Sì un leader anche tecnico, ma non bisogna correre mai troppo perché arriveranno i momenti della difficoltà. Ieri però è stato un riferimento ed è giusto sottolinearlo".

La difesa a quattro è una miglioria?
"Beh se penso a Biraghi come terzo di sinistra, la trovo un po' una forzatura. Quindi è giusto che l'allenatore prenda dei provvedimenti in questo senso".

Sarà Biraghi il sacrificato d'eccellenza?
"La fortuna è che ci sono tante partite da giocare, con anche la Conference. Quindi prevedo una rotazione che può coinvolgere un po' tutti".

Comuzzo come lo vede?
"Lo conosco bene, quando ero a Firenze arrivò lui col fratello gemello. Pietro mi colpì per serietà e talento. Si vedeva che aveva qualcosa di diverso rispetto agli altri, specialmente in fatto di tecnica. Ma anche sotto l'aspetto della personalità. Si è ambientato subito bene coi grandi: ha la testa giusta per farlo".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
19:12 Calcio estero Ancelotti: "Nutro un affetto speciale per il Milan, ma il Real è il miglior club al mondo" 19:08 Serie A Il segreto di Fonseca per far vincere il derby al Milan: alla vigilia ha organizzato una grigliata 19:04 Serie B Modena, un bollettino medico che fa preoccupare. Per Mendes lesione al collaterale 19:00 Serie A Roma, Hummels: "Prima volta all'Olimpico e prima vittoria. Presto anche in campo" 18:56 Serie A Il Lipsia senza Kampl contro la Juventus: il centrocampista tornerà dopo la sosta
18:53 Serie A AGCOM contro il 'pezzotto': al lavoro sanzioni fino a 5000 euro anche per chi guarda 18:51 Serie A Roma, i Friedkin: "Nessun disimpegno, la sinergia con l'Everton porterà solo vantaggi" 18:49 Serie C Juve NG bloccata in aereoporto. Pres. Trapani: "Chiedo scusa a nome del territorio" 18:45 Serie A Comunicato Friedkin: "De Rossi avrà una carriera di successo e magari un giorno tornerà" 18:42 Calcio estero Un ex Udinese pronto a ripartire dalla Serie B turca: Success è vicino all'Amedspor 18:38 Serie A Prima vittoria per la Fiorentina, la gioia di Palladino: "Continuiamo su questa strada" 18:38 Serie A Panatta, che bordate alla Roma: "De Rossi fatto fuori in mezz'ora, è disgustoso" 18:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: a quota quattro il tandem Palumbo-Sal. Esposito 18:30 Serie A Costacurta esalta Gabbia: "Ha talento nelle letture. Straordinario salvataggio su Dimarco" 18:26 Calcio estero Alexander-Arnold: "Voglio essere il capitano del Liverpool, se accadrà non dipende da me" 18:23 Serie A Il sindaco di Como sullo stadio Sinigaglia: "Fare uno Juventus Stadium non avrebbe senso" 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 6ª giornata: comanda Inzaghi, Vivarini ultimo 18:15 Serie A Raul Moro: "Il mio desiderio era fare un percorso importante nella Lazio, è un rimpianto" 18:12 Calcio estero Arsenal nuovo Liverpool? Bernardo Silva: "I Reds avevano vinto Premier e Champions..." 18:08 Serie A Nuovo CEO Roma, aumentano le possibilità di una promozione dell'avvocato Lorenzo Vitali 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 6ª giornata: ancora Bonfanti e Vergara davanti a tutti 18:00 Serie AEsclusiva TMW Torricelli: "Juventus, impressionato da Motta e dai ragazzini. E Bremer è pazzesco" 17:56 Calcio estero Pioli: "Penso che Ronaldo sia superiore a Messi. Ha fatto più gol che partite" 17:53 Serie A Parma, buone notizie per Pecchia: botta per Sohm, Charpentier è tornato in gruppo 17:49 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sei giornate: due punte del Pisa davanti a tutti 17:45 Serie A Emerson Royal dopo il successo del Milan sull'Inter: "Il derby non si gioca, si vince" 17:42 Calcio estero Anticipazioni dalla Spagna: infortunio serio per Rodri, si è rotto il legamento crociato 17:38 Serie A Genoa e Sampdoria insieme nella partita per il Ferraris: società congiunta per acquistarlo 17:36 Le Statistiche 21 anni dall'ultima partita e 50 anni dall'ultima vittoria Como. L'Atalanta... 17:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sei giornate: Vergara tallonato da Esposito