Menù Notizie

Coppa Italia Serie C, le semifinali di andata. Lucchese-Padova, le voci dei due allenatori

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Fabrizio Pozzi

In attesa delle fatiche del weekend, torna in campo domani la Serie C, con la Coppa Italia, giunta adesso alle semifinali che mettono in palio la finalissima; che regalerà poi alla vincitrice un certo posto nei playoff. Sfide di andata e ritorno, le semifinali, con il primo round che appunto si giocherà domani e il secondo il 28 febbraio. Al "Porta Elisa", la Lucchese se la vedrà con il Padova, e del match, come si legge su tuttoc.com, ha così parlato il tecnico rossonero Giorgio Gorgone: "Rispetto agli altri turni di Coppa Italia, questa non sarà una partita secca, ma cercheremo di fare subito risultato contro una squadra forte e che milita in un altro girone: arrivati a questo punto, non credo che sottovaluteranno la competizione. Un aspetto da valutare è quello relativo ai tanti diffidati che abbiamo. Loro invece hanno una rosa ampia e in questa sessione di mercato si sono rinforzati ulteriormente con gli arrivi di Crisetig e Zamparo: il Padova è una squadra costruita per vincere, ha qualità e una mentalità offensiva. Domani mi aspetto una partita aperta. Per quel che concerne noi, Benassai forse sarà a disposizione, Sabbione invece non penso che recupererà. Gli infortunati sono De Maria, Fedato e Perotta. Quando ci sono così tante partite ravvicinate è importante avere a disposizione calciatori che stiano bene sia mentalmente che fisicamente".

Ai canali ufficiali del club veneto, invece, ecco il tecnico Vincenzo Torrente: "L’obiettivo è arrivare in finale e fare minutaggio a chi gioca in meno in campionato: Crisetig e Zamparo partono dall’inizio, a gara in corso ci sarà spazio anche per Tordini. Innovazioni tattiche? Ci stiamo lavorando, mancano ancora gli equilibri. La Lucchese è un avversario che vorrà vincere, con buone individualità, con giocatori fisici in mezzo e dietro, e rapidi davanti. Noi comunque andiamo a Lucca per provare a vincere, ci siamo preparati al meglio. Le partite si devono giocare e sudare, esattamente come contro l’Alessandria. Campionato? I conti si fanno alla fine. Cerchiamo di pensare a noi, senza rivolgere il pensiero a chi è davanti. E ora testa alla Coppa. Gara da gestire sui 180′? Concentriamoci su una partita alla volta. Poi domenica siamo a Novara, sfida importante. Ecco la gestione degli uomini a livello di minuti sarà importante. Non dovremo fare calcoli".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:12 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta"
21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie A La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti 20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco 20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro