Menù Notizie

Cesena, Toscano: "Domani in campo la formazione migliore. Squadre B? Idea geniale"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È un’annata straordinaria, però già da martedì i ragazzi sono tornati concentrati perché la testa deve essere ancora sulla partita di domani”. Il tecnico del Cesena Domenico Toscano avverte la Juventus Next Gen in vista della sfida di domani in campionato spiegando che schiererà la migliore formazione possibile e che la squadra, nonostante abbia già conquistato la Serie B, non ha intenzione di mollare: "Io credo che le squadre forti, e noi lo siamo, debbano farlo vedere fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Domani scenderà in campo la migliore formazione anche perché questa settimana tutti hanno dimostrato che vogliono essere partecipi di questa partita. - continua Toscano come riporta il sito dei romagnoli - Sono arrivati tutti in buone condizioni, soprattutto mentali, perché il lavoro non è ancora terminato”.

Spazio poi alla promozione conquistata matematicamente una settimana fa: “Ogni promozione ha il suo fascino e la sua interpretazione. Questa è la più gratificante a livello professionale, perché da quest’estate si è intrapreso un percorso diverso e i risultati sono la testimonianza del lavoro di tutti. Oggi mi sento un allenatore diverso rispetto all’anno scorso e agli anni in cui si è e vinto in altri contesti. Ora sono concentrato sul finire bene il campionato. Intendo dare ulteriori strumenti alla squadra per il finale di stagione, questa squadra non deve sprecare l’opportunità di far vedere quanto ha costruito dal punto di vista mentale. In queste partite si vede quanto sei forte mentalmente, se no si fa solo retorica”.

Infine un pensiero sulle seconde squadre come quella che affronterà domani: "Credo che il calcio sia orientato su questa strada, tante formazioni si stanno orientando con le under 23 ed è giusto così. È un’idea geniale che va studiata e strutturata. In questo modo i giovani vengono seguiti in un percorso che va oltre il minutaggio, ti permette di capire se un giovane può stare in un contesto simile. Per noi invece è un avversario come tutti gli altri”.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato" 15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene"
15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so" 14:00 Serie A Milan, Bennacer saluta Pioli, Giroud e Kjaer: "I vostri nomi rimarranno incisi nella storia" 13:56 Serie A Milan, Gabbia omaggia mister Pioli: "Grazie a te e allo staff per quello che avete fatto"