Menù Notizie

Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È solo questione di giorni prima che il Barcelona ufficializzi Hansi Flick come nuovo allenatore. Il tedesco prenderà il posto di Xavi, il cui addio è stato sancito negli ultimi giorni dopo un tormentone durato diversi mesi tra decisioni e ripensamenti. La società ora sta esaminando lo staff tecnico e vorrebbe consegnare al tecnico tedesco un assistente che sappia parlare sia tedesco che spagnolo, come riportato da AS, una figura che possa fare così da tramite, in determinate occasioni, tra la squadra e lo stesso Flick.

Con questo obiettivo in mente, il direttore sportivo del Barça Deco ha appuntato diversi nomi al suo taccuino: Thiago Alcántara, Marc Bartra e Javi Martínez. Il primo sembra essere favorito dalla dirigenza del club catalano, essendo cresciuto a La Masia, e sarebbe già stato contattato. Poche settimane fa ha annunciato l'addio al Liverpool, ma a 33 anni non è detto che voglia appendere gli scarpini.

Anzi, il quotidiano spagnolo scrive che la pista è complicata proprio per questa ragione. Thiago Alcantara ha giocato con Flick al Bayern e parla bene entrambe le lingue grazie al periodo trascorso al Bayern Monaco (2013-2020), ma la società catalana è pessimista su questa pista perché è possibile che il centrocampista voglia continuare a fare il giocatore ancora un po'.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
15:27 Calcio estero "L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea 15:26 Euro 2024 Ucraina in campo a Euro2024 contro la Romania: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv 15:25 Euro 2024 Italia, Frattesi in conferenza: "Blocco Inter? Tutto viene in automatico" 15:25 Altre NotizieTMW Radio Pasqualin: "Caso Kvara, a breve interverrà Conte. La Juve può rinunciare a Chiesa" 15:23 Serie A Parma, si fa sul serio per Cambiaghi: servono 7 milioni per strapparlo all'Atalanta
15:19 Serie DUfficiale ChievoVerona, conferma anche per il centrocampista Cisse: rinnovo annuale 15:15 Serie A Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta" 15:11 Calcio estero Duran freme per trasferirsi al Chelsea, l'Aston Villa in cambio chiede un centrocampista 15:08 Euro 2024TMW Espina (AS): "Dani Olmo il nostro Frattesi, Rodri come Busquets. Calafiori-Ramos? Calma" 15:04 Serie CTMW SPAL, Collodel verso la permanenza: fatta valere l'opzione per il rinnovo di contratto 15:00 Serie A Inter, Zanetti: "Oaktree sta dando continuità con tutto il management, saremo protagonisti" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Napoli, se Kvaratskhelia vuole andare via sarà difficile trattenerlo" 14:57 Calcio estero Porto, Villas-Boas annuncia: "Pepe non rinnoverà: necessario ridurre salari e costi" 14:55 Podcast TMWPodcast TMW Rivoluzione Champions per il Bologna. Come sta cambiando il mercato 14:53 Serie A Atalanta, se parte Koopmeiners, individuato il sostituto: nel mirino Sucic del Salisburgo 14:49 Serie B Salernitana, non ci sarà il controriscatto per Iannoni: il centrocampista resta a Perugia 14:47 Euro 2024 "Fabian Ruiz è estremamente sottovalutato": tutti i segreti della rinascita dell'ex Napoli 14:45 Euro 2024 Come mai Spalletti ti richiama spesso? Frattesi: "Va bene, vuol dire che il mister crede in me" 14:42 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia sulla strada giusta. Lazio, contestazioni inutili" 14:42 Calcio esteroTMW Un italiano alla guida del Boavista: Cristiano Bacci è il nuovo allenatore 14:38 Serie A Pavard: "Seguivo il calcio in tv e tenevo d'occhio l'Inter da un po'. Ora Milano è casa mia" 14:36 Serie BUfficiale Sampdoria, c'è l'annuncio di Accardi: il dirigente ha firmato fino al 2027 14:34 Serie C Padova, Mirabelli: "Andreoletti prima e unica scelta. Rosa pronta all'80%" 14:30 Serie A Hellas Verona, per Montipò si profila un addio direzione Monza. Ma ci sono due piste spagnole 14:27 Calcio estero Cancelo vuole il Barcellona, scatta la trattativa col City: il segreto per chiudere è la formula 14:23 Serie A Milan, doppio addio in vista: possibile risoluzione del contratto per Origi e Ballo-Touré 14:19 Serie B Pedro Mendes apre al Palermo: "Sarebbe una grande opportunità per la mia carriera" 14:15 Serie A Serie A, ancora 4 panchine in cerca d'autore: il quadro in vista della nuova stagione 14:11 Calcio estero Il baby fenomeno Iker Bravo: "Se tornerò al Real Madrid? Se faccio le cose bene perché no?" 14:10 Euro 2024 Unai Simon non sottovaluta l'Italia: "Facciamo sempre molta fatica, ma batterla è un obiettivo"