Menù Notizie

Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta"

di Daniel Uccellieri
Foto

Le parole di Michele Zeoli, tecnico del Catania, riportate da tuttocalciocatania dopo l'eliminazione dai playoff per mano dell'Avellino. "Siamo arrivati a 7 minuti dall’impresa, la delusione è tanta a livello sportivo. Sono stra-orgoglioso di quello che hanno fatto vedere i ragazzi, tanti di loro hanno capito il significato di vestire questa maglia. Due mesi fa molti di loro venivano criticati, forse neanche le mogli li volevano a casa. Invece sono contento, orgoglioso ma lo dico col cuore perché adesso la società ha più possibilità di scelta per l’anno prossimo. Sono contento perché siamo venuti ad Avellino, dove ci avevano dato degli scadenti e degli scarsoni – non so se erano giornalisti oppure opinionisti – e la squadra era carica, ha fatto leva su queste motivazioni. A Catania la squadra di calcio rappresenta la città, la società, quindi è come offendere altre persone. Forse si trattava di opinionisti che beccano giusto qualche buono pasto. Gente che sta con le gambe accavallate e non entra in un campo di calcio neanche col mocassino e l’infradito. Sottolineo che avrei parlato di questo anche se fossi uscito dal confronto da vincente. Siamo comunque andati vicino alla qualificazione”.

“Io ringrazio la società perché mi ha dato qualcosa di impensabile. Mai avrei pensato di allenare il Catania, ho dato tutto me stesso facendo anche degli errori perché ci sta, sapete a cosa mi riferisco anche se quelle parole che sono uscite erano state dette ai giocatori molto prima. Ringrazio la società per avermi fatto vivere emozioni che non mi sono nemmeno goduto appieno, forse lo farò più avanti. Ringrazio i tifosi, la mia famiglia. Sono contento sportivamente perché qualcosa lascio, ora bisogna seminare e ripartire da uno zoccolo duro. Non so in quanti rimarranno, è un problema del club e dell’allenatore che verrà. Ma questi ragazzi – ci metto la mano sul fuoco – hanno capito davvero cosa significhi indossare questa maglia”.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..."
15:42 Serie CTMW Catania, attesa in giornata la firma di Toscano. Il tecnico firmerà un triennale 15:42 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Germania e Spagna le favorite. Partiamo con il piede giusto" 15:40 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, tre casi clamorosi da gestire. Juve, Chiesa deve svegliarsi" 15:38 Euro 2024 Italia, Cambiaso: "Spagna una delle favorite, ma noi abbiamo un titolo da difendere" 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione 2024/25: si parte il 25 agosto. Chiusura il 27 aprile 15:33 Euro 2024 Romania avanti 1-0 contro l'Ucraina: golazo di Stanciu da fuori area su assist di Man 15:30 Serie A Como, Bellemo: "Serie A? L'ambizione c'è sempre stata. Un onore essere il capitano" 15:27 Calcio estero "L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea 15:26 Euro 2024 Ucraina in campo a Euro2024 contro la Romania: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv 15:25 Euro 2024 Italia, Frattesi in conferenza: "Blocco Inter? Tutto viene in automatico" 15:25 Altre NotizieTMW Radio Pasqualin: "Caso Kvara, ora interverrà Conte. La Juve può rinunciare a Chiesa" 15:23 Serie A Parma, si fa sul serio per Cambiaghi: servono 7 milioni per strapparlo all'Atalanta 15:19 Serie DUfficiale ChievoVerona, conferma anche per il centrocampista Cisse: rinnovo annuale 15:15 Euro 2024 Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta" 15:11 Calcio estero Duran freme per trasferirsi al Chelsea, l'Aston Villa in cambio chiede un centrocampista 15:08 Euro 2024TMW Espina (AS): "Dani Olmo il nostro Frattesi, Rodri come Busquets. Calafiori-Ramos? Calma" 15:04 Serie CTMW SPAL, Collodel verso la permanenza: fatta valere l'opzione per il rinnovo di contratto 15:00 Serie A Inter, Zanetti: "Oaktree sta dando continuità con tutto il management, saremo protagonisti" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Napoli, se Kvaratskhelia vuole andare via sarà difficile trattenerlo" 14:57 Calcio estero Porto, Villas-Boas annuncia: "Pepe non rinnoverà: necessario ridurre salari e costi" 14:55 Podcast TMWPodcast TMW Rivoluzione Champions per il Bologna. Come sta cambiando il mercato 14:53 Serie A Atalanta, se parte Koopmeiners, individuato il sostituto: nel mirino Sucic del Salisburgo 14:49 Serie B Salernitana, non ci sarà il controriscatto per Iannoni: il centrocampista resta a Perugia 14:47 Euro 2024 "Fabian Ruiz è estremamente sottovalutato": tutti i segreti della rinascita dell'ex Napoli 14:45 Euro 2024 Come mai Spalletti ti richiama spesso? Frattesi: "Va bene, vuol dire che il mister crede in me"