Menù Notizie

Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta"

di Daniel Uccellieri
Foto

Le parole di Michele Zeoli, tecnico del Catania, riportate da tuttocalciocatania dopo l'eliminazione dai playoff per mano dell'Avellino. "Siamo arrivati a 7 minuti dall’impresa, la delusione è tanta a livello sportivo. Sono stra-orgoglioso di quello che hanno fatto vedere i ragazzi, tanti di loro hanno capito il significato di vestire questa maglia. Due mesi fa molti di loro venivano criticati, forse neanche le mogli li volevano a casa. Invece sono contento, orgoglioso ma lo dico col cuore perché adesso la società ha più possibilità di scelta per l’anno prossimo. Sono contento perché siamo venuti ad Avellino, dove ci avevano dato degli scadenti e degli scarsoni – non so se erano giornalisti oppure opinionisti – e la squadra era carica, ha fatto leva su queste motivazioni. A Catania la squadra di calcio rappresenta la città, la società, quindi è come offendere altre persone. Forse si trattava di opinionisti che beccano giusto qualche buono pasto. Gente che sta con le gambe accavallate e non entra in un campo di calcio neanche col mocassino e l’infradito. Sottolineo che avrei parlato di questo anche se fossi uscito dal confronto da vincente. Siamo comunque andati vicino alla qualificazione”.

“Io ringrazio la società perché mi ha dato qualcosa di impensabile. Mai avrei pensato di allenare il Catania, ho dato tutto me stesso facendo anche degli errori perché ci sta, sapete a cosa mi riferisco anche se quelle parole che sono uscite erano state dette ai giocatori molto prima. Ringrazio la società per avermi fatto vivere emozioni che non mi sono nemmeno goduto appieno, forse lo farò più avanti. Ringrazio i tifosi, la mia famiglia. Sono contento sportivamente perché qualcosa lascio, ora bisogna seminare e ripartire da uno zoccolo duro. Non so in quanti rimarranno, è un problema del club e dell’allenatore che verrà. Ma questi ragazzi – ci metto la mano sul fuoco – hanno capito davvero cosa significhi indossare questa maglia”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero
14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro"