Menù Notizie

Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio potrebbe restare a Roma. Nonostante l'addio di José Mourinho (che lo ha voluto fortemente nella Capitale) e il posto da titolare strappato da Svilar, reduce da una seconda parte di stagione giocata ad altissimi livelli, l'estremo difensore portoghese potrebbe rimanere in giallorosso. Il Messaggero in edicola oggi ha svelato un interessante retroscena, l'ex Wolverhampton - in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno - potrebbe chiedere un rinnovo come secondo portiere, un modo per far crescere ancora Mile Svilar e dare maggiori certezze in caso di necessità.

Opzione possibile
Una scelta che ovviamente potrebbe essere accolta positivamente dal club giallorosso (dipenderà anche dal portiere, non è escluso che il club possa adeguare al ribasso l'ingaggio), ma tutto dipenderà da chi rimarrà e da chi deciderà di intraprendere altre strade. Dopo due anni di piena titolarità Rui Patricio è stato costretto a lasciare lo spazio fra i pali a Svilar: fino al mese di febbraio il numero 1 giallorosso ha collezionato 24 partite giocate (di cui 23 in Serie A e 1 in Coppa Italia) per un totale di 2.160'. L'ultima apparizione in campo di Rui Patricio risale ormai al 10 febbraio, nella sconfitta interna contro l'Inter per 2-4.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione
13:49 Serie CTMW Radio Di Toro sul futuro di Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:33 Euro 2024Live TMW Inizia la missione Svizzera-Italia: c'è Stephan El Shaarawy in conferenza stampa 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi"