Menù Notizie

Casertana, Esposito: "Più che gli avversari, temo noi stessi"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo la sconfitta contro la Viterbese che ha messo a rischio il piazzamento in zona playoff, la Casertana cerca il riscatto domani nel derby in trasferta contro la Paganese. Il tecnico Raffaele Esposito ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club rossoblu:

“La sconfitta casalinga ha compromesso un po’ il cammino per i playoff, ma dobbiamo stare tranquilli perché ci sono sette partite. Ora contro la Paganese ci aspetta una sfida complicata: è un derby e loro sono reduci dal cambio di allenatore. Dobbiamo andare in campo con la consapevolezza che se facciamo ciò che è nelle nostre corde possiamo portare a casa il risultato pieno. Ogni settimana dobbiamo fare i conti con tante assenze e questo non ci permette di trovare la giusta continuità di risultati. Siamo in piena emergenza, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Il secondo tempo con la Viterbese la squadra ha reagito e per questo continueremo sulla stessa soluzione tattica. Loro cercheranno di giocarsi le ultime possibilità per fare in modo di difendere la categoria attraverso i play-out. Hanno ancora una fiammella accesa e daranno tutto. Dal canto nostro, veniamo da una settimana in cui il gruppo si è allenato benissimo. I ragazzi li vedo concentrati e si sentono responsabili di questa situazione. Confido molto in loro. Più che la Paganese temo la Casertana. Ai ragazzi dico sempre che dipende solo da noi. Non vinciamo fuori casa dalla sfida di Cava de’ Tirreni del 30 dicembre ed è arrivato il momento per mettere fine a questo digiuno”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque"
15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match