Menù Notizie

Abodi: "Taranto allo Iacovone? È un auspicio che vogliamo far diventare realtà"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tema dei lavori di ristrutturazione dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto, che nel 2026 ospiterà i Giochi del Mediterraneo, continua a tenere banco anche a livello nazionale. Nella giornata di ieri il Ministro dello Sport Andrea Abodi, ospite nella città ionica per un incontro relativo all’impianto cittadino, ha fatto il punto della situazione auspicando che il Taranto non debba traslocare nel corso di questa o della prossima stagione.

“Noi facciamo il nostro dovere e ancora una volta siamo nella condizione di dover fare tutto senza sbagliare una virgola. L’incontro mi aiuterà a comprendere, nel dettaglio, il piano dei lavori che ho letto anch’io, sono stato informato dal commissario che è sempre puntuale nella comunicazione. - prosegue Abodi come riporta Giornalerossoblu.it - È un tempo di sfide, ma noi siamo abituati e speriamo di non osare troppo contro il tempo che è un nemico insidioso”.

Poi spazio alla questione legata alla squadra di mister Capuano: “Far giocare il Trapani allo Iacovone è un auspico, dobbiamo cercare di collaborare per fare in modo che trovi conferma nei fatti. - continua il Ministro - Quella che è un’assoluta certezza è che noi ci auguriamo di contribuire a consegnare a questa comunità uno stadio che abbia caratteristiche di eccellenza. Sappiamo che per arrivare a quest’obiettivo dobbiamo, da un lato rispettare il tempo dei giochi e dall’altro cercare di andare incontro alle esigenze del club, che è un pezzo di patrimonio della città e che soprattutto deve trovare una sua sintonia e compatibilità. Sapendo qual è l’obiettivo principale e quale un’esigenza che cercheremo di rispettare, dopo l’incontro di oggi e di domani sarà tutto più chiaro".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
10:49 Serie B Cesena, Shpendi: "Stagione perfetta. Vincere in prima squadra ha tutto un altro sapore" 10:45 Serie AEsclusiva TMW Amoruso: "Fino a pochi anni fa nessuno sarebbe stato titolare dell'Italia. Spalletti? Avanti con lui" 10:41 Serie A L'assist di Conte e l'accordo col Nizza: Thuram sarà il secondo colpo della Juventus 10:38 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Ipnotizza Embolo, l'unico all'altezza della sua fama 10:34 Serie B Pisa, Kutuzov benedice Inzaghi: "La piazza giusta. Reggina e Brescia? Ha avuto sfortuna"
10:30 Serie A Juventus, addio Rabiot ad un passo. Il francese non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo 10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi 10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, le 11 sorprese ottavi Euro2024 10:08 Serie B Sassuolo, via anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 10:04 Serie B Conferme sul maxi-scambio: Palermo e Spezia possono chiudere una trattativa per 3 giocatori 10:00 Serie A Milan, interesse del Newcastle per Thiaw: da escludere uno scambio con Trippier 09:58 Rassegna stampa Napoli, avanti con Meret: la prossima settimana il rinnovo. E Caprile rientra per restare 09:53 Rassegna stampa Disastro Italia, Barigelli: "Senza onore e senza scuse" 09:48 Rassegna stampa Torino, super-offerta dallo Zenit per Ilic: la risposta del club. Cifre e dettagli dell'affare 09:45 Serie A Lautaro Martinez: "Gran stagione con l'inter, ero pronto a mettermi alle spalle il Mondiale" 09:43 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra sfida la Slovacchia e si aggrappa a Bellingham 09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia