Menù Notizie

Cesena, Shpendi: "Stagione perfetta. Vincere in prima squadra ha tutto un altro sapore"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella cavalcata che ha portato il Cesena a dominare il girone B di Serie C, assoluto protagonista è stato Cristian Shpendi, ha segnato 20 gol in campionato, 1 in Coppa Italia ed 1 in Supercoppa, regalando anche 6 assist. Il classe 2001 infatti ora sembra essere stato attenzionato anche da club di categoria superiore (su tutti, dal Parma).

L'attaccante si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport al termine della sua splendida annata: "È stata una stagione perfetta" - ha detto l'albanese - "quando la squadra ha cominciato a ingranare, anche io ho iniziato a segnare con continuità e non ci siamo più fermati. Due anni fa avevo vinto campionato e Supercoppa con la Primavera ma riuscirci in prima squadra ha un altro valore. Nel mio percorso è stato fondamentale papà, a lui io e mio fratello dobbiamo tutto".

Riguardo al padre, Shpendi ha raccontato: "Finiva il turno da operaio ma trovava sempre la forza o il tempo per farci giocare e ci ha seguito ovunque, rinunciando a tante cose. L'aggressione a Rinaldi dopo la partita con l'Olbia? Ha reagito male, non è stato lucido ed è stato il primo a scusarsi. Quell'episodio non mi ha minimamente condizionato e non mi farà cambiare il mio giudizio su di lui".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
09:34 Serie B Caos senza fine a Salerno: Sottil già ai saluti, al suo posto Petrachi ha scelto Fontana 09:30 La Giovane Italia Il Venezia acquista Issa Doumbia, il "giovane veterano" della Serie C 09:28 Serie A La Juventus torna su Sancho: Giuntoli cerca il prestito per l'esterno dello United 09:26 Calcio estero Copa America, manca una sola qualificata ai quarti: l'Uruguay rischia di trovare il Brasile 09:23 Serie A Inter, fra apprezzamenti e acqua sul fuoco: si resta alla finestra per Gudmundsson
09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora dieci club senza un allenatore 09:15 Serie A Sartori: "Calafiori? Non penso andrà alla Juventus". E sul difensore spunta l'Arsenal 09:12 Calcio estero Copa America, un gol di Olivera elimina gli USA. Ai quarti va la sorpresa Panama 09:08 Serie A Parma, domani si torna sul campo. Pronto il rinnovo per Man, attesi rinforzi in ogni reparto 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. E a Salerno può succedere di tutto 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli mastica amaro: “Italia senza anima, così non va” 09:00 Euro 2024TMW Rabiot: "Francia non bella? Non è importante. Come dice Allegri conta vincere..." 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti pazzi per Nico Williams: lui vuole il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo spirito per l'Inghilterra, ma Bellingham rischia forte con l'Uefa 08:48 Rassegna stampa La Francia batte il Belgio e va ai Quarti. L'Equipe titola: "È stata una gioia" 08:45 Calcio femminile La situazione delle panchine in A femminile, fra conferme, novità e annunci ancora da fare 08:43 Rassegna stampa Napoli, partita doppia: Spinazzola si può fare, Buongiorno atteso a colloquio con il Torino 08:38 Rassegna stampa Lazio, Dopo Tchaouna e Noslin ecco Dele-Bashiru. Ora tutto su Greenwood 08:33 Rassegna stampa Calafiori e il patto infrangibile col Bologna: via per qualsiasi big, tranne la Juventus 08:30 Serie A Lazio, Marcos Antonio ai saluti: il Flamengo è pronto a chiudere per 4 milioni 08:28 Rassegna stampa Crespo consiglia il Milan: "Tra Zirkzee e Lukaku ad oggi prenderei l'esperienza del belga" 08:23 Rassegna stampa Corvino furioso: "Questa demonizzazione del Lecce a fallimento della Nazionale è un insulto" 08:18 Rassegna stampa Malagò: "Italia, pensavo fosse 'Scherzi a parte'. Gravina? Ho suggerito di non dilatare i tempi" 08:15 Serie A Il Derby d'Italia sarà clamorosamente in famiglia: tutto pronto per Marcus-Khephren Thuram 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) celebra Saputo bolognese in prima pagina: "Un onore e un orgoglio" 08:08 Rassegna stampa Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre 08:06 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in prima pagina: "Chiesa e la Juve ora sono al bivio" 08:01 Altre Notizie Coppa America: Usa e Bolivia ko, ai quarti Uruguay e Panama 08:00 Euro 2024 Buffon può fare un passo indietro dopo il flop dell'Italia: chiesto un confronto a Gravina