Menù Notizie

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/06

di Giacomo Principato
per Tuttoc.com
Luca Bargellini
Luca Bargellini

Vasilios Vogiatzis, mediano greco classe 1996, in scadenza col Giugliano ma nella seconda parte di stagione in prestito all'Ancona, ripartirà dalla Serie D: secondo quanto raccolto da TuttoC.com ha trovato l'intesa con l'Angri. Sempre in casa campana a salutare è Yabre, ormai vicino al Monopoli.

Linea dura del Rimini con Davide Lamesta, attaccante classe 2000 da tempo nel mirino del Benevento così come Claudio Morra. Come riporta il Corriere di Romagna, il club biancorosso ha proposto ad entrambi il rinnovo del contratto e Morra si è detto disponibile a riflettere. Al contrario, Lamesta punta ad essere ceduto ai sanniti, ma il Rimini non molla perché sul giocatore si registrano gli interessamenti da parte di Avellino e club esteri, pronti a fare offerte superiori rispetto a quelle del Benevento. 

L'Ascoli si prepara a vivere un'estate caratterizzata dal passaggio di proprietà, ma intanto i tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo: come riporta il Corriere Adriatico, il presidente Massimo Pulcinelli ha pagato gli stipendi di maggio, scongiurando così un'eventuale penalizzazione da scontare nel corso del prossimo campionato. Intanto, sul fronte della cessione del club, la Metalcoat è pronta a fare la sua offerta, supportata dall'industriale farmaceutico Francesco Bellini, che fungerà da sponsor esterno. Possibile anche l'ingresso di un'impresa di Osimo, che però dovrebbe entrare in un secondo momento. 

Elio Di Toro, direttore sportivo dell'Audace Cerignola, aggiorna circa il mercato in uscita della formazione pugliese: “Su D’Andrea certifico che quasi sicuramente si muoverà da Cerignola in direzione Catania, abbiamo raggiunto un accordo di massima con la società etnea e a breve ci sarà il passaggio definitivo. Per quanto riguarda Capomaggio invece tanto clamore - ha detto ad AntennaSud -, tanto interesse per un giocatore che ha fatto molto bene. In questo momento la situazione è in standy, sono in corso valutazioni sia da parte di chi è interessato che da parte nosta. Premesso questo, è importante dire che noi ce lo terremmo volentieri, per il nosto progetto è un giocatore stra-importante, non staremo lì ad aspettare o cercare soluzioni ma andremo avanti per la nostra strada. Prima di partire per il ritiro, di certo la sua situazione sarà definita”.


Altre notizie Serie C
Martedì 2 Luglio 2024