Menù Notizie

369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti"

di Daniel Uccellieri
Foto

Record di presenze per Fabian Tait con la maglia del SudTirol, che con la sfida con il Palermo ha raggiunto quota 369 presenze con la maglia degli altoatesini. Sul sito ufficiale del SudTirol, i dirigenti del club spendono parole d'elogio per il capitano:


ARNO KOMPATSCHER, PRESIDENTE PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

"Con il suo record di 369 presenze, Fabian Tait ha dimostrato in modo straordinario quanto la costanza, la leadership e la passione per lo sport possano influire positivamente. Fabian non è solo un esempio di continuità, ma rappresenta anche un modello esemplare per tutti i giovani calciatori dell'Alto Adige. Gli rivolgo i miei più sinceri complimenti per questo traguardo eccezionale e auspico che possa continuare a giocare ancora per molti anni."

GERHARD COMPER, PRESIDENTE FCS
"Sono estremamente felice per il nostro capitano Fabian Tait. Ha raggiunto questo obiettivo grazie alla sua dedizione, alla sua ambizione e alla sua determinazione. Fabian è un grande esempio per tutti, in particolare per i giovani che desiderano realizzare i propri sogni. Ma per farlo, bisogna lavorare sodo, spesso stringere i denti e talvolta rinunciare a qualche piacere della vita. Fabian incarna perfettamente questi valori: dà sempre il massimo, anche in allenamento e proprio per questo sono ancora più orgoglioso che ora sia il detentore del record assoluto di presenze nella storia del nostro club. Mi auguro che Fabian possa restare con noi ancora a lungo!"

DIETMAR PFEIFER, AMMINISTRATORE DELEGATO FCS
"Nel corso degli anni, Fabian è diventato una vera e propria bandiera dell’FC Südtirol. Non è solo un eccellente calciatore e una figura centrale all'interno della squadra, ma rappresenta anche un modello e un punto di riferimento per i tanti giovani calciatori altoatesini. Fabian ha saputo affrontare le sfide quotidiane del calcio professionistico, crescere con esse e migliorare costantemente. Per questo, vedo in lui una figura che, senza dubbio, avrà un ruolo importante nel club anche oltre la sua carriera da giocatore."

HANNES FINK, DIRETTORE TECNICO FCS
"Apprezzo particolarmente il notevole sviluppo che Fabian ha compiuto negli anni trascorsi all’FC Südtirol. I suoi progressi non si limitano agli aspetti tecnici, ma riguardano in modo speciale la sua crescita in termini di personalità, sia dentro che fuori dal campo. È riuscito a preservare e trasmettere con maggiore convinzione i valori e l’identificazione con il club, ai quali io ho sempre creduto fermamente. Sono convinto che continuerà a trasmettere questi valori essenziali all'interno dello spogliatoio, poiché costituiscono la base del successo che la nostra squadra ha ottenuto negli ultimi anni."

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu