Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Non mi aspettavo di trovare tante difficoltà, ma le abbiamo superate tutte"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Venezia

Nel corso di un talk show targato tuttoveneziasport.it, il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha parlato della stagione che è stata, che ha visto i lagunari centrare i playoff e ribaltare l'inizio di stagione non positivo: "Il bilancio è più che positivo. Sarò sincero: quando sono entrato non mi aspettavo tante difficoltà. Ogni mese ne saltava fuori una di nuova. Piano piano, e con l'arrivo del direttore, siamo un pochettino riusciti a far capire qual era la strada per uscire da queste difficoltà. Fortunatamente ci siamo riusciti però con tanto lavoro e tanto sacrificio. Questo è stato un po’ il segreto. Ne approfitto per ringraziare innanzitutto il club che mi ha sempre supportato e sopportato su ogni decisione. Dopo una settimana dal momento che ero qua ho chiesto alla società di farmi un regalo e loro hanno portato un direttore che aveva conoscenza ed esperienza. Ringrazio lui e poi il mio staff che si è messo con dedizione a lavorare ventiquattro ore su ventiquattro.

E poi ringrazio tutte le persone che hanno capito le difficoltà e insieme hanno remato nella stessa direzione. Oggi si fanno i complimenti solo all'allenatore, ma dietro c'è un movimento importante. Detto questo, penso che quello che è successo non debba più accadere. Dobbiamo ripartire guardando gli errori che sono stati fatti e non ripeterli. E piano piano costruire qualcosa che faccia diventare fiera questa tifoseria e questa gente che penso che nell'ultimo mese sia stata la spinta più grande. Oltre a essere orgoglioso per il risultato sportivo, lo sono per aver fatto tornare un legame tra squadra e tifoseria. Mi ricordo la prima settimana quando sono venuti i tifosi a parlarmi; gli avevo promesso lavoro e sacrificio e che quando avrebbero visto la mia squadra in campo ne sarebbero potuti uscire fieri e orgogliosi. In questo senso va fatto un grande plauso anche ai giocatori perché hanno capito l'importanza di cosa significhi ritrovare i nostri tifosi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali