Menù Notizie

Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro

di Fabio Cirillo
Foto

RISULTATO FINALE: Sampdoria-Reggiana 1-0

SAMPDORIA

Stankovic 6 - Molto coinvolto dai compagni in fase di costruzione, compie alcuni interventi importanti ma mai pericolosi.

Piccini 6 – Gara positiva per lui, molto bene in tandem con Depaoli e spesso riesce a guadagnare il fondo. Attento in marcatura su Melegoni.

Ghilardi 6,5 – Duella con Gondo per tutta la gara, e spesso ne esce vincente. Domina nel gioco aereo ed è sicuro in fase di costruzione.

Gonzalez 6 – Viene ammonito dopo pochissimi minuti ma non si fa condizionare, resta concentrato e non rischia mai contro Portanova.

Depaoli 6,5- Guadagna con frequenza il fondo ma i suoi cross non vengono finalizzati, molto bene in fase di spinta, mette spesso in difficoltà Pieragnolo.

Yepes 6 – Si comporta molto bene in mediana, offrendo il suo dinamismo in favore dei compagni. E’ il più attivo dei suoi, offre sempre uno scarico pulito e gestisce tanti palloni, affacciandosi bene anche in avanti. Dall'80 Ricci s.v.

Darboe 7 – Partita di alto livello per lui: la punizione del gol nasce da un suo break a centrocampo. Sempre ben posizionato, lucido e reattivo sulle palle vaganti. Dal 67' Benedetti 5,5 - Entra un po' distratto in campo, sbaglia due appoggi in contropiede che potevano essere decisivi.

Giordano 6 - Tenta un paio di iniziative sulla sinistra, ma difficilmente riesce a sfondare.

Esposito 7- Sblocca la gara con una perla su calcio di punizione, oltre a quello fa un gran lavoro sulla trequarti, in combinazione con De Luca e Borini, risultando un vero fattore.

Borini 5,5 – Non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, non riesce mai ad accendersi per incidere. Dal 79' Kasami s.v.

De Luca 5,5 - Lotta tanto contro i due difensori della Reggiana, cedendo spesso al nervosismo che gli fa perdere lucidità. Non riesce a ritagliarsi azioni pericolose, si concentra più sul lavoro di sponda per i compagni.
Dal 66’ Pedrola s.v. Dall'87' Stojanovic s.v.

Andrea Pirlo 6,5 - Cambia modulo e la sua scelta lo premia: Esposito da trequartista si comporta bene e sblocca anche la gara. Molto bene la gestione del vantaggio.

REGGIANA

Bardi 6 - La Sampdoria riesce ad arrivare diverse volte dalle sue parti ma lui è sempre attento e risponde bene. Non può nulla sul super gol di Esposito.

Libutti 6 – Molto concentrato il centrale di Nesta, copre lo spazio e lavora bene di reparto con Rozzio.

Rozzio 5,5 – Commette il fallo dal quale nasce il gol della Sampdoria; gestisce bene il cartellino ed è sempre ben posizionato sui cross avversari. Dal 70' Szyminski s.v.

Marcandalli 6,5 – E’ il migliore del reparto: marca bene, utilizza il fisico ed è preciso in impostazione.

Fiamozzi 5,5- Non riesce ad incidere molto, Giordano gli prende bene le misure concedendogli poco spazio. Dal 76' Pettinari s.v.

Kabashi 6- Corre tanto, prova a smarcarsi per impostare ma viene sempre coperto dal rientro di Esposito. Subisce un colpo alla caviglia che gli condiziona la prestazione.

Bianco 6 – Prestazione di alta caratura, qualità e quantità per la squadra. Preciso palla al piede, ma un po’ lento in fase di copertura. Nella ripresa cede al nervosismo.

Pieragnolo 5,5 – Gara complicata per lui contro un tandem di spinta come quello formato da Piccini e Depaoli, spesso viene messo in mezzo e superato con facilità. Dal 64’ Pajac 5,5- Non riesce mai a liberare i suo mancino al veleno, poco incisivo.

Melegoni 5– Nel primo tempo non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, nervoso e poco lucido. Dal 46' Vergara 6,5 - Molto coinvolto dai compagni, si fa dare la palla senza timore. Trova il gol, annullato per fuorigioco.

Portanova 5,5 - Sono suoi i primi squilli della Reggiana, entrambi imprecisi che non impensieriscono Stankovic. Dal 65' Varela 5 - Non entra in partita, tanta voglia ma troppa imprecisione.

Gondo 5 – Il centravanti non riesce mai ad accendersi e liberare la sua velocità, la difesa doriana lo contiene senza troppa fatica. Spesso isolato dai compagni di squadra.

Alessandro Nesta 5,5 - Gara difficile per lui, la Sampdoria si impone subito e dopo il vantaggio acquisisce più fiducia, spegnendo ogni reazione. I cambi non danno la svolta sperata. Espulso dopo il triplice fischio per proteste veementi contro il direttore di gara.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter
00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale