Menù Notizie

Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta

di Davide Marchiol
Foto

Venezia-Feralpisalò

Venezia

Joronen 6 - Gara in cui non è chiamato particolarmente in causa, sul gol può poco.

Altare 6 -
Gara in cui non viene chiamato particolarmente in causa nelle chiusure difensive, deve più che altro salire per aiutare la manovra (dal 76' Dembele sv)

Svoboda 6,5 -
L'austriaco ogni tanto tiene in ansia i suoi, ma alla fine risulta sempre prezioso sia in chiusura che in impostazione, l'assist per il gol vittoria è suo.

Idzes 5,5 -
Una gara in cui non si era fatto dispiace nelle chiusure, poi però si perde Compagnon sul gol.

Candela 6 -
Abbastanza costante nelle due fasi, anche se alla fine potrebbe incidiere di più negli ultimi metri.

Lella 5,5 -
Ringhia un po' ovunque, ma è troppo compassato nella manovra. Appesantito da un giallo, viene sostituito all'intervallo (dal 45' Pierini 6 - Entra per dare imprevedibilità, gli errori sono diversi, ma alla fine riesce ad aprire qualche varco)

Jajalo 5 -
Rimette minuti nelle gambe anche in ottica playoff e per far rifiatare un po' Tessmann. C'è ancora strada da fare peròper ritrovare il ritmo, diversi errori e un po' di lentezza nelle giocate (dal 45' Tessmann 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, dà geometrie)

Busio 6,5 - Nel primo tempo è l'unico ad avere un po' di ritmo e a provare qualche giocata, nella ripresa ci mette fiato, ma cala la sua lucidità (dal 75' Kofod Andersen sv)

Bjarkason 5,5 - Ci mette tanta voglia ma è un po' confusionario, qualche pallone interessante alternato a delle ingenuità (dal 62' Ellertsson 5,5 - Non riesce a incidere granchè nello spezzone concesso da Vanoli).

Gytkjaer 6,5 -
Lotta, sfiora il gol nel primo tempo, mette la spizzata per il gol di Pohjanpalo.

Pohjanpalo 8 -
Fenomenale, tantissima qualità, un gol d'autore e uno facile per la vittoria.

Paolo Vanoli 7 -
Una gara complessa, dove il Venezia non è quello solito e dove la Feralpi chiudendosi crea problemi. Legge però bene tutte le situazioni del match.

Feralpisalò

Pizzignacco 7 - Decisivo a più riprese, finchè può tiene in piedi i suoi.

Bergonzi 6 - Difensivamente la Feralpi non ha grossi problemi almeno fino alla giocata di Pohjanpalo che stappa la partita, poi manca l'equilibrio e si perde un po' la bussola, lui compreso.

Cepittelli 6 -
Puntuale nelle chiusure anche se finchè è in campo il Venezia non spinge molto (dal 79' Krastev sv)

Pilati 6 -
Non male fino alla giocata di Pohjanpalo che fa cadere il bunker, nel finale tutti in avanti si perde equilibrio e arriva la sconffitta.

Felici 6 - Tiene discretamente la sua fascia senza sfigurare.

Kourfalidis 6 - Abbastanza pimpante e ficcante, quando può spinge.

Fiordilino 5,5 - Bene da schermo, ma fatica un po' in fase di transizione a trovare la velocità giusta per approfittare dei varchi (dal 74' Pietrelli sv)

Zennaro 6 -
L'uomo un po' ovunque della Feralpi quest'oggi, corre tanto in entrambe le fasi cercando di essere ficcante anche davanti (dal 74' Giudici sv)

Letizia 5,5 - Benino in discesa, alla lunga però lascia qualche varco sulla sua fascia.

Dubickas 5 -
Praticamente invisibile, non riesce praticamente mai a trovarsi con La Mantia nel momento in cui la Feralpi avanza (dal 65' Compagnon 6,5 - Il suo ingresso dà vivacità, trova il gol ancora contro il Venezia).

La Mantia 5,5 -
Ruvido, fa a sportellate per cercare qualche spazio e per pungere, ma alla fine non incide.

Marco Zaffaroni 5,5 -
La Feralpi fa la sua gara, chiusa fino al gol dello svantaggio, poi sembra un po' travolgere il Venezia, con l'ingresso di Compagnon che spariglia le carte, ma non basta.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"