Menù Notizie

Venezia-Parma 2-2, le pagelle: Vazquez immenso, Pierini salva i veneti

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Venezia-Parma 2-2

VENEZIA
Joronen 6.5 – Partita interessante per il portiere del Venezia, che compie diversi interventi molto importanti salvando la propria squadra. Incolpevole nei gol segnati da Vazquez.
Svoboda 6 – Gara propositiva per il difensore del Venezia, che gioca bene in entrambe le fasi ottenendo la piena sufficienza.
Ceppitelli 6 – Un’ora di gioco sufficiente per il difensore del Venezia che poi lascia il posto a Pierini. (dal 63’ Pierini 7 – è l’uomo che regala il punto al Venezia. Subentra benissimo dalla panchina, mandando in rete il pallone perfetto per il 2-2 su assist di Pohjanpalo con grande istinto)
Ceccaroni 5.5 – Partita meno positiva per il terzo difensore del Venezia, che soffre la pressione avversaria e si beffare anche da Vazquez in occasione del 0-2 del Parma.
Zampano 6 – Spinge sulla corsia destra ma soffre soprattutto in fase difensiva le incursioni degli emiliani.
Crnigoj 6 – Uno dei migliori in casa Venezia. Il suo lavoro è prezioso in entrambe le fasi dato che lotta in ogni pallone non dispensandosi da azioni offensive. (dal 74’ Cuisance sv)
Tessmann 5 – Il suo fallo ingenuo su Sohm spiana la strada al Parma. Una disattenzione grave che avrebbe potuto condizionare la sfida del Penzo.
Andersen 6 – Gioca una partita di sacrificio e si fa notare in mezzo al campo ma non in maniera così eclatante (dal 46' Busio 6.5 - Entra con un altro piglio rispetto al proprio compagno di squadra, dando un'altra impostazione alla manovra soprattutto in fase offensiva)
Haps 6.5 – Rispetto a Zampano insiste di più sulla corsia sinistra, provando a più riprese cross e traversoni che spesso risultano pericolosi. (dal 74’ Candela sv)
Johnsen 6 – Gara sufficiente dell’attaccante del Venezia, che si fa notare più nel primo tempo rispetto alla ripresa. (dal 63’ Novakovich 5.5 – Non è molto più incisivo rispetto al compagno di squadra. Gioca una mezz’ora discreta facendo più a sportellate con i difensori avversari. Si rende poco pericoloso sottoporta)
Pohjanpalo 7 – La sua partita è molto deludente fino alla rete dell’1-2 che rimanda in partita il Venezia. Dieci minuti dopo è fortunato in una conclusione che finisce direttamente sui piedi di Pierini per il 2-2.
Paolo Vanoli 7 – In una situazione di doppio svantaggio stravolge le carte, passando ad un modulo più offensivo che con un pizzico di fortuna gli consente di agguantare un punto pesantissimo.

PARMA
Chichizola 5.5 – Il suo errore su Pohjanpalo in occasione dell’1-2 risulta decisivo. La sua grave disattenzione spiana la strada al Venezia.
Delprato 5 – Gioca una partita di ordinaria amministrazione ma commette un errore decisivo in fase di marcatura su Pierini in occasione del 2.2.
Osorio 6.5 – La sua fisicità emerge in un match molto difficile. Non lascia grandi spazi agli avversari, uno fra i migliori.
Valenti 6 – Come il suo compagno di reparto si rende protagonista di una buona prestazione.
Oosterwolde 6.5 – Rispetto al proprio collega sulla destra si rende maggiormente propositivo in fase offensiva con tante galoppate e cross interessanti.
Sohm 6.5 – Gioca una grande partita, guadagnando un calcio di rigore decisivo per il Parma poi trasformato da Vazquez. Prestazione di sacrificio e spessore (dal 57’ Estevez 6 – Subentra bene in partita guadagnandosi la sufficienza).
Bernabè 6.5 – È l’anima del gioco del Parma. Da lui partono le migliori azioni dei crociati, che vanno vicini al gol anche per delle sue conclusioni. (dal 79’ Camara sv)
Juric 6 – Come gli altri due centrocampista dà equilibrio e solidità, aiutando anche in fase offensiva.
Man 5 – Certamente il peggiore in campo per il Parma. Ha tante occasioni ma le spreca malamente. Si fa parare un rigore in movimento da Joronen. Ci si aspetta molto di più da lui. (dal 79’ Bonny sv)
Vazquez 7 – La sua è una doppietta ricca di significato. Il rigore apre la strada al Parma, la seconda rete è da vero campione. Rammarico per tanto sforzo che vale solo un punto.
Tutino 6 – Fa meglio rispetto a Man rendendosi pericoloso in alcune occasioni ma non così tanto incisivo. Nel complesso prestazione da non bocciare. (dal 79’ Benedyczak sv)
Antonio Porta 6 – Nel complesso sostituisce bene lo squalificato Fabio Pecchia, schierando un Parma solido e allo stesso tempo propositivo. Peccato per alcune disattenzione difensive che hanno condizionato la sfida.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità
11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee