Menù Notizie

Venezia-Entella 3-2, le pagelle: Johnsen bomber inaspettato, Settembrini imperdonabile

di Massimiliano Rincione
Foto

Venezia-Entella 3-2
Marcatori: 24' Brescianini, 29' Schenetti, 44' Fiordilino, 54' e 57' Johnsen

VENEZIA

Pomini 5,5 - Commette un piccolo errore sul primo gol, non può nulla invece sul secondo.

Mazzocchi 6 - Un primo tempo un po' incerto, poi nel secondo fa vedere tutta la sua capacità di spinta.

Modolo 6 - Soffre un po' nel primo tempo, poi però ringhia bene e dà la carica ai suoi per la rimonta.

Ricci 6,5 -
Elegante in disimpegno, sicuro in chiusura. Buona gara.
Dal 69' Felicioli 6,5 - Sicuro sulla corsia mancina, una garanzia sulla fascia.

Ceccaroni 5,5 - Non spinge tantissimo, complici anche le numerose sortite avversarie dal suo lato.

Fiordilino 7 - Fa una grandissima partita, da centrocampista totale. Dà l'input per la rimonta ai suoi.
Dal 70' Dezi 6 - Spreca il pallone del poker - uno dei tanti del Venezia - ma è sicuro nel giropalla.

Taugourdeau 6 - Imposta con sicurezza, dettando bene i tempi di gioco.

Maleh 5,5 - Parte bene, poi subisce un po' assieme ai suoi l'arrembaggio ligure pagando dazio con un giallo che lo costringerà a saltare la sfida all'Empoli.
Dal 46' Di Mariano 6,5 - Dà il via a livello psicologico alla rimonta dei suoi, facendo girare benissimo il pallone.

Johnsen 7,5 - Sempre pericoloso, difficilmente gli si toglie palla ed oggi riesce anche ad inventarsi bomber.

Forte 6 - Non è al meglio, e si vede: ciò nonostante è decisivo in almeno 2 dei 3 gol dei suoi per movimento e piazzamento.
Dall'80' Bocalon sv -

Aramu 7 - C'è il suo piede in tutti e tre i gol, in fase d'impostazione nel primo e come assist negli altri.
Dall'81' Esposito sv -

VIRTUS ENTELLA

Russo 5 - Sbaglia il piazzamento su due gol, non provando nemmeno l'anticipo sugli assist di Aramu.

Cleur 5 - Un po' troppo rinunciatario in avanti, trova tante difficoltà in copertura.

Chiosa 6 - Fa bene e tiene bene su Forte, non ha responsabilità sui gol.

Pellizer 5,5 - Si perde qualche avversario, alle volte, soffrendo soprattutto i continui ribaltamenti di fronte avversari.

Pavic 5,5 - Un po' più propositivo di Cleur, ma comunque davvero troppo timido quando dovrebbe far sentire la presenza in sovrapposizione.

Settembrini 4,5 - Non gioca male nel primo tempo, soprattutto quando l'Entella riesce ad andare in vantaggio. Poi, progressivamente, si spegne fino a commettere l'ingenuità che, a cambio già effettuato, lo porta ad essere comunque cacciato dal campo dopo aver tirato un calcio ad una panchina ed aver proferito una espressione blasfema udibile distintamente.
Dal 59' Dragomir 5 - Non sa praticamente cosa fare in campo, complice l'amalgama persa dai suoi nel bel mezzo del secondo tempo.

Paolucci 5,5 - Cuore da veterano, soffre un po' troppo la fisicità del reparto di centrocampo dei lagunari.
Dal 71' Morosini sv -
Brescianini 7 - Gioca praticamente da solo, assieme a Schenetti e Capello, mettendoci una grinta che dovrebbero avere tutti i suoi compagni.
Dall'80 Nizzetto sv -

Schenetti 7 - Un gol e un assist, che lo ergono ad eroe parziale dei liguri. Parziale perché poi i compagni non fanno nulla per arginare la rimonta del Venezia.
Dal 58' De Luca 5,5 - Non si vede molto in avanti, ma l'inerzia della gara non era più verso i suoi.

Brunori 5 - Invisibile, non tocca alcun pallone determinante ed è evanescente in avanti.
Dal 70' Rodriguez sv -

Capello 6,5 - Ci mette tanto cuore, pur non segnando, rendendo i liguri un po' più imprevedibili in avanti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto
00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice"