Menù Notizie

Venezia, Dionisi: "La gara col Cosenza varrebbe il doppio in caso di un risultato positivo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine dell’allenamento di oggi pomeriggio, il tecnico del Venezia Alessio Dionisi ha parlato, attraverso i canali ufficiali del club, del match di domani contro il Cosenza: "Giocare a porte chiuse sarà sicuramente strano, a me è già successo con la Tritium in una partita contro il Casale, dovremo essere bravi a concentrarci ancor di più sulla partita evitando di disperdere le energie. Sarà una partita insolita per noi così come lo sarà per il Cosenza e per l’arbitro. E’ un peccato però che i nostri tifosi non possano essere allo stadio a sostenerci".

E si parla poi proprio dello stadio: "Ci auguriamo di poter tornare alla vittoria nel nostro stadio, lo vogliamo fortemente. La vittoria non passerà solamente da quello che faremo ma anche da quanto lo vorremo e la partita di Pisa è stato proprio un esempio del connubio tra ciò che deve fare la squadra e ciò che vuole la squadra. La prestazione è stata ottima per come si era messa la gara; ora arriva una partita difficile contro un avversario che non può sbagliare. Si tratta di uno scontro diretto contro una formazione che all’andata ci ha fatto soffrire, nella quale poi siamo riusciti a riprendere in mano in pallino del gioco".

Conclude parlando proprio del Cosenza: "I rossoblù hanno dei valori e hanno anche delle qualità individuali, con giocatori che se in giornata possono dare fastidio a chiunque. E’ una partita importante; lo sono tutte, ma questa varrebbe il doppio nel caso ottenessimo un risultato positivo. Dobbiamo voler ottenere il massimo, fermo restando che davanti avremo una squadra con delle qualità e che cercherà di sfruttare gli episodi e le ripartenze. Veniamo da una vittoria fuori casa e noi non siamo mai stati bravi a dimostrarci forti dopo una vittoria in trasferta, fermo restando che le prestazioni della squadra mi hanno quasi sempre soddisfatto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili. 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini
22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"