Menù Notizie

Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 casalingo contro la Lazio.

Bella prestazione, con qualche eccesso di sicurezza nei due gol subiti.
"Abbiamo fatto una grande partita, sia a livello di qualità di gioco che nella fase di non possesso. Siamo andati a prenderli con coraggio e la squadra si è espressa al meglio sotto tutti i punti di vista. Il calcio è fatto di coraggio, bisogna averlo e quando ci sono questi errori non mi arrabbio. Al di là di questo, mi è piaciuto tutto della squadra. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e nel secondo abbiamo ripreso la partita. Siamo riandati sotto, chiunque poteva abbattersi e alla fine l'abbiamo ripresa di nuovo. C'è rammarico, meritavamo di più".

Subire gol nei primi 20 minuti è un discorso di approccio?
"Tante volte siamo andati sotto, poi non è facile. Quando siamo andati in vantaggio, non abbiamo mai perso. Questo fa parte delle stagioni, voglio focalizzarmi sui lati positivi della squadra che sono tanti. Oggi, contr una squadra con grandi giocatori e vogliosa di far punti, credo che sia stata una delle migliori nostre partite".

Solo a Colpani e Pessina lasci libertà.
"Sì, lascio tanta libertà ma in realtà lo faccio con tutti. Il nostro gioco è fatto di rotazioni e occupazioni dello spazio. La squadra deve giocare e trovare l'uomo libero. Lascio tanta scelta a tutti, per me il calcio è anche libertà. Ci sono giocatori che ti danni anche loro le soluzioni e rendono il lavoro nostro più facile".

Quando hai pensato che la partita si poteva portare a casa?
"Dopo i primi 5 minuti, ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una grande partita. Puoi andare sotto, ma si vedeva che la squadra c'era. Si vedeva che voleva ottenere un risultato, anche chi è entrato ha fatto bene al di là dell'errore sul gol. Ritrovarsi sul 2-1 per la Lazio era incredibile, i ragazzi meritavamo questa soddisfazione".

Cosa vi siete detti prima della gara con Galliani?
"Con il dottore c'è un grandissimo rapporto, lui mi stima e io lo amo come dirigente. Mi dà tanti consigli, imparo sempre da lui. E' un grande in tutto quello che fa, c'è solo da imparare al suo fianco".

Le ha detto che è il momento di spiccare il volo?
"Ne parlerò con lui a fine stagione, ora vogliamo chiudere nel migliore dei modi il campionato. I ragazzi lo meritano, i discorsi miei passano in secondo piano. Io sono molto ambizioso, ma ci sarà tempo per parlarne".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino
12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera