Menù Notizie

Un solo gol e minutaggio dimezzato, Brunori non è più al centro del Palermo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se il Palermo fatica a decollare in questa prima parte di stagione è anche a causa della scarsa vena realizzativa del suo bomber principe, quel Matteo Brunori che coi suoi gol ha spesso trascinato la squadra rosanero in passato e che ora sembra essersi smarrito con appena un gol nelle prime otto uscite stagionali, un inizio mai avuto nel corso della sua esperienza siciliana iniziata nel 2021.

Come sottolinea il Giornale di Sicilia dopo un’estate in cui sembrava dovesse partire e mettere la parola fine all’avventura palermitana il giocatore aveva poi promesso amore per i colori rosanero in una video confessione che aveva ricucito il rapporto con la piazza. Ma in campo il numero nove appare una controfigura di quello che era tanto che il tecnico Dionisi non lo considera più un elemento imprescindibile per il proprio attacco, preferendogli il francese Thomas Henry, in un sistema di gioco che non valorizza appieno le sue caratteristiche.

Brunori, che con 67 reti è dietro solo a Fabrizio Miccoli come miglior marcatore nella storia del Palermo, in questa stagione sta vivendo così il suo avvio più difficile: al primo anno, in Serie C, l’attaccante infatti segnò tre volte nelle prime otto uscite stagionali, così come l’anno successivo quando le tre reti portano in dote sei punti contro Perugia, Ascoli e Genoa. Lo scorso anno infine stesso ruolino di marcia anche se i tre gol arrivarono tutti nella stessa partita contro il Venezia. Vero è che Brunori in questa stagione ha giocato 365’ in queste prime otto gare, una media di poco superiore ai 45’ in campo, mentre in passato il suo minutaggio era molto maggiore (81’ minuti lo scorso anno, 83’ due anni fa).

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
16:15 Serie AEsclusiva TMW Zaccardo: "L'Atalanta può essere l'anti-Inter. Fonseca-Milan? Se si sceglie una strada..." 16:11 Calcio estero Arsenal, per Ødegaard oggi corsetta sul tappeto anti-gravità: si avvicina il rientro 16:08 Serie AEsclusiva TMW Perrotta: "Sorpreso dall'esonero di DDR, e lo è anche lui. La mia griglia scudetto" 16:06 Calcio estero Pirola parla dell'Olympiakos: "Qui il livello è altissimo, ci sono cinque top. Europeo? Vogliamo vincerlo" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Nervo: "Castro il vero faro del Bologna. Vedo una squadra in crescita"
16:04 Serie B Frosinone, report medico: intervento chirurgico alla spalla riuscito per Distefano 16:01 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 16:00 Serie A Kvaratskhelia: "Conte tra i migliori al mondo, con il suo aiuto potrò ottenere i risultati desiderati" 15:58 Calcio estero Norvegia, Haaland capitano: "Ødegaard persona e calciatore straordinario. Io sarò me stesso" 15:56 Calcio femminile Dorotea Del Piero firma con la Juve. I genitori sui social: "Ci rendi orgogliosi" 15:53 Serie A Galli: "Milan, aiuta Fonseca. Altrimenti meglio Allegri: in due minuti mette tutto a posto" 15:49 Serie CTMW Radio Dg Entella e gli acquisti estivi: "Quella di Guiu è stata finora un'operazione perfetta" 15:45 Serie A Napoli, i modelli di Caprile: "Sorrentino mi ha fatto capire cos'è la Serie A. Buffon il mio idolo" 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, deluso da Theo. Inter, Inzaghi attratto dalla Premier League" 15:44 Calcio estero Marsiglia, pace ritrovata. Il presidente Longoria spiega come: "Dovevo cambiare lo spogliatoio" 15:42 Calcio estero Pressione sul Brasile, Dorival: "Responsabili della situazione, ma non siamo fuori dai giochi" 15:38 Serie A Lazio, come tamponare l'assenza di Lazzari? Il reintegro di Hysaj o Patric adattato 15:35 Serie B Moldovan: "Sogno la Serie A col Sassuolo. Per essere titolare ho rinunciato alla Romania" 15:33 Serie DUfficiale ChievoVerona, gradito ritorno in panchina: il nuovo allenatore è Allegretti 15:32 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Italia, fa bene Spalletti a provare giovani come Pisilli e Maldini" 15:30 Serie A Ola Aina può tornare in Serie A: l'ex Torino nel mirino della Roma già per gennaio 15:26 Calcio estero Real Madrid, obiettivo Saliba per l'estate. Club pronto a spendere "qualsiasi cifra" per lui 15:23 Serie A Kvara ricorda Georgia-Portogallo: "CR7 un mio idolo, giocarci contro è stato incredibile" 15:19 Serie DTMW Amelia sull'esonero dall'Olbia: "Nemmeno c'è da parlare di una situazione così" 15:15 Serie AUfficiale Kyle Krause rileva le quote di Nuovo Inizio, ora ha il 99% del Parma Calcio. La nota 15:12 Calcio estero Madueke e il rapporto con Palmer: "Il cielo è il suo limite. Non sente la pressione, lo ammiro" 15:08 Serie AEsclusiva TMW Oddo e l'Italia: "Il talento c'era, c'è e sempre ci sarà. Il problema è un altro" 15:04 Serie C Monopoli, Rossiello: "Momento d'oro figlio degli errori del passato. Colombo? Dà equilibrio" 15:00 Serie AEsclusiva TMW Delli Carri: "L'importanza di Conte. Juve top, ma l'Inter resta quella da battere" 14:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inzaghi-United? Ho dei dubbi che la sua filosofia si adatti alla Premier"