Menù Notizie

UFFICIALE: Brescia, si cambia anche nel settore giovanile: via Botturi, arriva Meloni

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Dopo l'esonero di Pippo Inzaghi e il ritorno di Eugenio Corini alla guida della prima squadra, il Brescia cambia anche nel settore giovanile. Nella giornata di oggi infatti è stato ufficializzato l'addio di Christian Botturi e la nomina di Nereo Omero Meloni alla guida del Settore Giovanile delle Rondinelle. Questi i due comunicati:

"Brescia Calcio comunica che le strade tra Christian Botturi, Responsabile del Settore Giovanile dall'aprile 2018 ad oggi, ed il Club si separano. La società ringrazia il dirigente bresciano per il prezioso lavoro svolto in questi anni auspicando il meglio per il suo futuro. BSFC si appresta ad una riorganizzazione che prevede la nomina di un nuovo Responsabile in continuità col solido ed ambizioso progetto del Presidente Massimo Cellino di valorizzazione del territorio e dei giovani bresciani".

"Brescia Calcio comunica di aver affidato a Nereo Omero Meloni la carica di Responsabile del Settore Giovanile. Bresciano doc, già al Brescia Calcio nella Stagione 2008-2009 come collaboratore dell'Under 14, ha perfezionato la sue prime esperienze con le Rondinelle a supporto dell'allora Responsabile Silvio Broli. Successivamente il passaggio all'A.C. Milan in cui, nel corso dei sei anni all'interno del Club rossonero, ha alternato esperienze sia in campo metodologico al fianco di Filippo Galli che organizzativo. Dalla stagione 2016-2017 al 2020-2021 è stato Responsabile Settore Giovanile dell'Alessandria Calcio 1912 e poi Direttore Sportivo al Floriana Football Club, società di prima divisione maltese. Nereo Omero Meloni si avvarrà della preziosa collaborazione, in qualità di Direttore Tecnico del Settore Giovanile, di Paolo Migliorati. Buon lavoro Nereo!".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"