Menù Notizie

TMW - Pontedera, presentati i nuovi soci del club. Gradassi: "Faremo cose importanti"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Dall'inviata Claudia Marrone
Foto

Si è svolta quest'oggi, presso lo stadio "Mannucci", la conferenza stampa di presentazione della nuova compagine societaria del Pontedera: presente anche l'amministrazione comunale, con il sindaco che ha fatto gli onori di casa dopo un ringraziamento alla proprietà uscente e ha comunicato che a ora l'acquisizione delle quote ammonta al 75%, con un 25% che rimane alla città ma che potrebbe essere a breve rilevato da altri importanti imprenditori.
Presentati poi i nuovi soci: Piero Gradassi, Vito Consoloni, Paolo Pastacaldi, Simone Di Bella e Marcello Pantani (ai quali potrebbe poi aggiungersi Stefano Lucchesi).

Prende poi parola Gradassi, nominato presidente: "Devo rimettermi in gioco con questo nuovo ruolo, ma mi impegnerò e ce la metterò tutta per fare al meglio ed essere più presente possibile. Ci vorrà tempo, ma riusciremo a fare cose importanti: la volontà di fare più dell'anno scorso ce la mettiamo, e in questo conteremo molto su Paolo Giovannini. Sarà poi necessario anche l'aiuto dei tifosi".

Gli fa eco Pastacaldi: "Ho cercato di creare, già cinque anni fa, un percorso col settore giovanile che non c'era, ringrazio la famiglia Pantani di questo, e spero adesso di consolidare ulteriormente la realtà giovanile a quella della prima squadra. Darò il mio contributo, sono convinto che anche il lavoro del settore giovanile porterà i suoi frutti, con magari alcuni innesti alla prima squadra. Chiaramente quando il nostro esperto Giovannini lo riterrà opportuno: siamo pronti e carichi" Sulla stessa linea Pantani, che conferma di voler mantenere vivo - con ulteriore crescita - il percorso di una società definita dagli stessi "modello".

Il legame di continuità è dato da Di Bella: "Quando i vecchi soci hanno lasciato ho avuto momenti di crisi, mi sentivo solo, ma i tanti attestati di stima mi hanno convinto a proseguire. Spero si ricucia presto il rapporto con la tifoseria, noi come club siamo solo custodi di una squadra che è della città e della tifoseria, faremo il meglio che possiamo per far crescere quanto finora è stato fatto. Custodiamo un patrimonio e vogliamo farlo al meglio".

Chiude Giovannini: "Siamo felici della ripartenza, l'abbandono della vecchia società aveva creato un po' di disagio, ma non potevamo disperdere quanto fatto in questi otto anni, io per altro avevo già dato durature il lockdown la disponibilità a rimanere. Abbiamo dimostrato che con i bilanci sani riuscivamo a programmare la stagione successiva, vogliamo continuare così perché le cose che vanno bene devono avere seguito".

Annunciato, infine, che la squadra femminile, guidata da Renzo Ulivieri e approdata in Serie B, giocherà le partite proprio al "Mannucci".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa