Menù Notizie

Tedino torna a Pordenone quattro anni dopo. Con un obiettivo chiaro: rilanciarsi insieme

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Era l'estate del 2017 quando Bruno Tedino scelse di salutare il Pordenone e la Serie C per tentare il salto in alto. Ad attenderlo c'era il campionato cadetto in una piazza calda come quella di Palermo.

Più nero che rosa - In rosanero, però, il rendimento non è stato quello che l'allora numero uno rosanero, Maurizio Zamparini, si attendeva. E così a quattro giornate dal termine della stagione regolare arriva l'esonero a favore di Roberto Stellone. Un copione, questo, che si ripete, tale e quale, nella stagione successiva, con la differenza della tempistica: l'addio non arrivò a fine stagione, bensì nel mese di settembre.

Teramo e Chiavari sfortunate - Chiusa la parentesi siciliana con la stagione 2019/2020 Tedino decise di tornare in C, al Teramo dove, però, i problemi non mancarono comunque. A fronte di un avvio di stagione abbastanza positivo, con tanto di una striscia di 5 vittorie consecutive nel mese di ottobre, a febbraio dopo il ko con la Viterbese arriva un altro esonero. Sorte simile gli è capitata anche l'anno dopo quando fu scelto dalla Virtus Entella: dieci gare e un addio decisamente celere.

Ritorno alle origini - Era, dunque, probabilmente nel destino che il tecnico di Udine tornasse a vestire i colori dei Ramarri. Con appena un punto raccolto in otto giornate il Pordenone è ultimo in Serie B e con la necessità di dare una svolta nell'immediato ad una stagione che potrebbe prendere pieghe inaspettate in estate. Per il tecnico, invece, potrebbe essere il trampolino giusto per tornare il tecnico apprezzato fino a poche stagioni fa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto