Menù Notizie

Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In attesa di sciogliere le riserve sulla panchina, con l'incontro tra Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri fissato tra un paio di settimane, la Juventus inizia a pensare concretamente al mercato estivo, che non sarà facile visti i parametri da rispettare. La prima cosa da capire però sarà il futuro di Adrien Rabiot che ancora una volta dovrà decidere se rinnovare il suo contratto con i bianconeri o andare via a parametro zero.

incontro con la madre del francese.
Prima della gara contro il Milan giocata lo scorso sabato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha incontrato mamma Veronique, che da sempre cura gli interessi del centrocampista francese. La Juve non ha ancora presentato una vera offerta per il prolungamento e si aspetta che il primo passo lo faccia il giocatore. L'ingaggio attuale - circa 7,5 milioni di euro a stagione - è giudicato insostenibile su più stagioni e allo stesso tempo Rabiot, che l'anno scorso fu il primo a volere un contratto ponte, difficilmente si accontenterebbe di un nuovo accordo breve.

Occasione Samardzic?
Intanto ci sono anche gli altri nomi, tra i quali anche quello di Lazar Samardzic, da tempo nel mirino della Juve. L'Udinese rischia di retrocedere in Serie B, visto il terzultimo posto attuale, e se la classifica non dovesse cambiare i calciatori dei friulani subirebbero un deprezzamento. Per il momento però la famiglia Pozzo continua a chiedere non meno di 25 milioni, come un anno fa, ma come detto le cose potrebbero cambiare e il centrocampista potrebbe diventare un'occasione.

Ugarte dalla Francia.
La Juventus del futuro guarda anche in Francia, a quella che può essere un'occasione di mercato. Tra i nomi al vaglio del direttore sportivo Giuntoli ci sarebbe anche Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano che fatica a trovare spazio nel Paris Saint-Germain e potrebbe diventare un affare a prezzo di saldo. O meglio, a formula di saldo.

Calafiori primo obiettivo.
Riccardo Calafiori è la prima scelta per rinforzare il pacchetto arretrato. In difesa manca, infatti, uno specialista mancino di ruolo e l’idea è quella di prendere un titolare, un giovane di prospettiva ma che al tempo stesso possa già essere pronto a vestire la maglia bianconera da titolare. Identikit che risponde alla perfezione a quello del classe 2002 del Bologna: contatti già avviati in maniera positiva e proficua nelle ultime settimane con l’agente del calciatore Alessandro Lucci. Sartori valuta il suo gioiello almeno 25 milioni ma c’è disponibilità a valutare nell’affare l’inserimento di una contropartita tecnica e tra le fila juventine ci sono diversi giovani elementi che appaiono nei radar della società bolognese.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale”
18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina