Menù Notizie

La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha iniziato la preparazione per la sfida di campionato di domenica alle 20:45 all’Olimpico contro la Roma. Nella giornata di ieri, i bianconeri sul campo dello Juventus Training Center hanno svolto una seduta prettamente tattica con esercizi di possesso palla per poi finire l’allenamento con la classica partitella. Allegri può sorridere, perché ha tutto il gruppo a disposizione, compreso De Sciglio che non era stato convocato contro il Milan.

Allegri ha bisogno dei gol di Chiesa, Yildiz, Milik e Kean.
I prossimi quindici giorni, saranno i più importanti della stagione della Juventus: i ragazzi di Allegri dovranno centrare la qualificazione alla prossima Champions League e provare a vincere la Coppa Italia. Per riuscire a raggiungere i due obiettivi di inizio stagione la Juventus ha bisogno dei gol di tutti i suoi attaccanti e non solo quelli di Dusan Vlahovic. A rendere tutto ancora più difficile è il drastico crollo della media gol proprio di DV9 negli ultimi due mesi. Infatti, l’attaccante serbo della Juventus rispetto al periodo tra dicembre e febbraio, quando segnava una rete ogni 97 minuti, ha visto calare la sua media realizzativa, passando ad un gol ogni 331 minuti. Se Vlahovic non sta attraversando il suo miglior momento di forma, gli altri attaccanti bianconeri non se la passano sicuramente meglio. Nel 2024 Chiesa, Yildiz, Milik e Kean hanno segnato tutti insieme soltanto tre gol nel campionato di Serie A. Due reti Chiesa, una Milik, zero gli altri due attaccanti, numeri sicuramente non all’altezza di una maglia importante come quella della Vecchia Signora.

Chiesa ha quindici giorni per prendersi la Juve sulle spalle.
Federico Chiesa non sta vivendo sicuramente una stagione all’altezza delle aspettative di tutto il mondo bianconero. Il numero 7 della Juventus ha giocato 32 partite, di cui 25 da titolare, realizzando 8 gol e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia. Adesso, arrivano i giorni più importanti della stagione e la Vecchia Signora ha bisogno del miglior Chiesa, che forse in questa annata non si è mai visto, per centrare i propri obiettivi. Allegri, nonostante un buon ingresso del suo numero 7 contro il Milan, si aspetta sempre di più dal proprio fuoriclasse, come dichiarato da lui stesso nel post gara contro i rossoneri: “Ci ho parlato subito dopo la partita, credo che lui potesse fare ancora meglio. Nel primo controllo poteva creare più difficoltà al terzino. Sono contento, ma ero contento anche nelle precedenti partite”.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita
00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Editoriale Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava"