Menù Notizie

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1'

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si gioca stasera (calcio d’inizio ore 21:00) Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, semifinale d’andata di Champions League. Al Signal Iduna Park i padroni di casa cercano la rivincita della fase a gironi, quando persero 2-0, in una sfida sbloccata dal controverso calcio di rigore trasformato da Mbappé e chiusa dal raddoppio di Hakimi. Sconfitta rivelatasi poi indolore, visto che i tedeschi sono riusciti a concludere in testa il gruppo F nel quale era presente anche il Milan. Direzione arbitrale affidata ad Anthony Taylor, il direttore di gara inglese duramente criticato da Mourinho in occasione della finale di Europa League persa col Siviglia.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Terzic sogna l’impresa e per riuscirci proverà a sfruttare il fattore campo con il muro giallo pronto a fare la sua parte per rovesciare i pronostici. Pochi dubbi per il giovane allenatore, intenzionato a ripartire dalla formazione iniziale che si è guadagnata l’accesso nelle magnifiche quattro d'Europa eliminando l’Atletico Madrid. A guidare l’attacco sarà ancora Füllkrug, sostenuto sulla trequarti da Sancho, Brandt e Adeyemi.

COME ARRIVA IL PSG - Luis Enrique dice di non soffrire la pressione derivante dal fatto che la propria squadra, appena confermatasi come campione di Francia, sia la grande favorita del doppio confronto. Assai probabile che venga riproposto lo stesso undici capace di far fuori dalla competizione il Barcellona con Mbappé regolarmente titolare dopo le recenti esclusioni in Ligue 1, nelle vesti di fulcro del tridente offensivo completato da Dembelé e Barcola.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra"
23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene