Menù Notizie

Sudtirol, Bisoli: "Un passo avanti su gioco e organizzazione, vittoria meritata"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara del Barbera che ha visto il Südtirol conquistare il quarto risultato utile consecutivo, il tecnico degli altoatesini Pierpaolo Bisoli ha commentato in conferenza stampa la prestigiosa vittoria contro il Palermo:

"La scelta tattica è frutto della preparazione in allenamento, avevo detto alla squadra che avremmo cambiato dopo un quarto d'ora di gioco. Gli avversari si aspettavano il primo sistema ma forse non il secondo e sono andati in difficoltà. Noi abbiamo fatto una partita per cui abbiamo meritato di vincere. Potevamo andare anche sul 2-0, ce lo meritavamo, senza tanti affanni o palloni buttati. Noi giochiamo a calcio palla a terra, sappiamo quello che dobbiamo fare, non ci sposta niente una vittoria o una sconfitta, proseguiamo sulla nostra strada."

Sulla crescita di Odogwu:
"E' un giocatore che secondo me ha buttato via una carriera, gli ho detto che gli farò fare un exploit nell'ultima parte. E' un giocatore importantissimo, sposta gli equilibri. Oggi ha fatto cose straordinarie, quando prendeva palla gli avversari triplicavano la marcatura perché non riuscivano a portargliela via. Di conseguenza apriva gli spazi per gli altri. Se lui non si accontenterà, sono convinto che sarà un giocatore fondamentale."

Un altro passo in avanti rispetto alle ultime gare?
"Penso che oggi abbiamo giocato meglio che nelle ultime partite, contro una squadra che è stata costruita per lottare per la promozione. Noi abbiamo giocato un primo tempo esemplare, dispiaceva essere solo 1-0, perché nel calcio basta un piccolo errore per subire gol. A volte la fortuna devi andarla a cercare. E' un passo in avanti sul piano del gioco e dell'organizzazione, dobbiamo migliorare ancora sulla velocità di circolazione della palla. Abbiamo giocatori eclettici, giochiamo in un modo o in un altro a seconda di chi è in campo, questo è frutto del lavoro fatto con i ragazzi. Io non smetterò mai di ringraziarli. Anche stamattina abbiamo fatto un piccolo allenamento. Ieri sera siamo arrivati tardi, ma questo non ci ha spostato di una virgola. Siamo andati in campo sapendo cosa dovevamo fare, è la bellezza di questa squadra. Sono contento perché qui ho trovato terreno fertile per lavorare. Non li cambierei con nessuno i miei giocatori, perché so quello che quando escono dal campo hanno dato veramente tutto. Tra di noi abbiamo fatto un patto, starà a loro svelarlo se vorranno."

Tra primo e secondo tempo ha pensato più a cercare il raddoppio o a contenere la reazione del Palermo?
"Ho pensato a contenere. Quando abbiamo mancato il raddoppio ho pensato che se riuscivamo a reggere la sfuriata del Palermo avrei messo un difensore in più, e così ho fatto. I giocatori non avevano più gamba per attaccare lo spazio, così abbiamo difeso nella nostra "zona comfort" medio-bassa, dove sappiamo cosa fare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo