Menù Notizie

Caserta ancora alla ricerca del 'suo' Catanzaro, ma il tempo stringe. A Bari serve la svolta

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il biennio d’oro con Vincenzo Vivarini per nessuno sarebbe stato facile sedere sulla panchina del Catanzaro, a maggior ragione se il braccio di ferro fra club e dirigenza abbia allungato i tempi e costretto a operare sul mercato con ritardo rispetto ad altre squadre e dunque far partire anche la preparazione in un momento successivo. Alibi, assieme a qualche problema legato agli infortuni, che finora anno tenuto in piedi la panchina di Fabio Caserta che però ora è chiamato, in questa pausa, a dare una svolta alla stagione e soprattutto dare un’identità precisa alla squadra.

Finora infatti il Catanzaro ha cambiato molte volte veste senza però trovare quella adatta per far emergere le qualità di una squadra che stenta a mostrare quel gioco brillante che l’aveva contraddistinta in passato e che non può essere spiegato solo per gli addii di pezzi pregiati come Fulignati o Vandeputte. Caserta ha iniziato con un 3-5-2 di necessità vista l’iniziale coperta corta in avanti, passando poi al vecchio 4-4-2 con due esterni offensivi a centrocampo alternato a un 4-2-3-1 in assenza del bomber e trascinatore Pietro Iemmello per poi tornare sui propri passi nell’ultima di campionato.

Nessuno di questi moduli ha però permesso un cambio di passo deciso con Caserta che continua a fare e disfare alla ricerca di quello giusto che possa permettere ai giallorossi di spiegare nuovamente le ali per andare alla caccia di un posto nei play off e dare solidità a una panchina che scricchiola con il Bari alla ripresa che potrebbe essere decisivo per la permanenza o meno dell’attuale tecnico.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
21:08 Serie A Under 21, domani serve un punto per andare all'Europeo. Baldanzi: "Vogliamo vincere" 21:04 Serie C Avellino, la frecciata alle curve milanesi: "Chi vive di passione non lucra sui gradoni" 21:00 Serie A George Weah: "Milan casa mia. Timothy alla Juve? Ne avevo parlato a Maldini..." 20:56 Calcio estero Lega D - Gruppo 1, Liechtenstein-Gibilterra finisce 0-0. San Marino ora è a 2 punti dalla vetta 20:53 Serie A Vicario: "Al Tottenham un'altra cultura e un calcio diverso. Sto imparando tanto"
20:49 Calcio femminileTMW Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia" 20:45 Serie A Parma, Mandela Keita: "Cerco di dimenticare l'esordio in A, di solito non sono così stupido" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni delle tre gare delle 20.45: Arnautovic sfida Haaland 20:39 Serie A Non solo Pulisic, Pochettino libera anche McKennie per la Juve: "Lieve infortunio" 20:34 Serie C Serie C, i parziali: Avellino a valanga sulla Casertana, Potenza avanti sul Foggia 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le parole di Spalletti e Vicario, Pochettino libera Pulisic 20:27 Calcio estero Lega C - Gruppo 4, la Macedonia di Elmas espugna Yerevan e va a +6 sull'Armenia 20:23 Serie A Vicario gioca ma Spalletti non dà altre indicazioni: "Stavolta è difficile, gara delicata" 20:19 Calcio femminileTMW Juventus W., Cantore: "Per lo Scudetto siamo in tante, la corsa è ancora lunghissima" 20:15 Serie A Israele, Peretz: "Bello tornare in Italia, a Venezia ho studiato e imparato tanto" 20:11 Calcio estero Lega B - Gruppo 2, l'Inghilterra vince 3-1 e aggancia la Grecia. 27' per Pohjanpalo 20:08 Serie A Pochettino tende la mano al Milan: Pulisic torna in anticipo, sarà risparmiato col Messico 20:04 Calcio femminile Serie A Femminile, poche emozioni tra Lazio e Napoli: la sfida finisce 0-0 20:00 Serie ATMW Retegui Sr: "Mateo orgoglioso di vestire la maglia azzurra. Si sente apprezzato da Spalletti" 19:57 Calcio estero Nations League, tutti i risultati del pomeriggio: Carsley sorride, bene anche Macedonia e Malta 19:53 Serie ATMW "Dopo vent'anni..." Caloroso saluto tra Pozzo e Spalletti nello stadio Friuli 19:49 Serie C Albinoleffe, mister Lopez: "Sono arrabbiatissimo con i miei giocatori e con la Lega" 19:45 Serie A Gosens, altro che giocatore finito: così l'esterno della Fiorentina ha riconquistato la Germania 19:41 Calcio estero Belgio, il ct Tedesco: "Francia senza Mbappé? I Bleus là davanti hanno comunque Thuram" 19:38 Serie A L'ex arbitro Romeo: "Tifo Verona, non mi perdo una partita. La certezza è Sogliano" 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: il Taranto vince in extremis, Carpi ko contro la Pianese 19:34 Calcio esteroLive TMW Italia, Spalletti: "Questo gruppo sta lavorando con impegno sulla retta via" 19:33 Serie ALive TMW Italia, Vicario: "Domani emozione doppia, al Tottenham sto imparando tanto" 19:30 Serie A Deschamps tranquillizza i tifosi dell'Inter: "Thuram sta meglio. Ha un potenziale enorme" 19:26 Serie A Italia, domani a Udine giocherà Vicario tra i pali: "Qui è iniziato il mio sogno..."