Menù Notizie

Napoli, Conte uomo marketing: dagli abbonamenti alle magliette, sempre lui al centro

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte è il simbolo del Napoli edizione 2024/25, anche sul piano del marketing. Il volto del tecnico salentino, infatti, come riporta Il Mattino, è stato utilizzato per molte operazioni commerciali ideate quest'anno dal club partenopeo.

Nel giorno della sua presentazione come nuovo tecnico azzurro, Conte ha coniato il quello che sarebbe stato il motto con cui affrontare l'annata: "Amma faticà". Uno slogan poi stampato sulle t-shirt blu, con accanto il suo volto e il suo autografo, creando così un prodotto disponibile sullo shop del club di De Laurentiis. Anche la campagna abbonamenti per questa stagione è stata incentrata sull'ex mister di Juventus e Inter, facendo un facile gioco di parole con il suo cognome: "Ripartiamo Con Te”.

Ogni oggetto o slogan in qualche modo legato a Conte ha dato il là a prodotti che fanno gola ai tifosi partenopei. Un altro esempio è dato dalla penna, azzurra e con lo scudetto, con cui il mister ha firmato per i campani e che il club ha rimesso sul mercato con la foto di Conte che firma nello studio di De Laurentiis. Più recentemente, infine, per lanciare la nuova tuta da passeggio, gli uomini marketing si sono affidati sempre al tecnico: cappellino d’ordinanza e espressione concentrata anche sul set fotografico.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
21:08 Serie A Under 21, domani serve un punto per andare all'Europeo. Baldanzi: "Vogliamo vincere" 21:04 Serie C Avellino, la frecciata alle curve milanesi: "Chi vive di passione non lucra sui gradoni" 21:00 Serie A George Weah: "Milan casa mia. Timothy alla Juve? Ne avevo parlato a Maldini..." 20:56 Calcio estero Lega D - Gruppo 1, Liechtenstein-Gibilterra finisce 0-0. San Marino ora è a 2 punti dalla vetta 20:53 Serie A Vicario: "Al Tottenham un'altra cultura e un calcio diverso. Sto imparando tanto"
20:49 Calcio femminileTMW Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia" 20:45 Serie A Parma, Mandela Keita: "Cerco di dimenticare l'esordio in A, di solito non sono così stupido" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni delle tre gare delle 20.45: Arnautovic sfida Haaland 20:39 Serie A Non solo Pulisic, Pochettino libera anche McKennie per la Juve: "Lieve infortunio" 20:34 Serie C Serie C, i parziali: Avellino a valanga sulla Casertana, Potenza avanti sul Foggia 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le parole di Spalletti e Vicario, Pochettino libera Pulisic 20:27 Calcio estero Lega C - Gruppo 4, la Macedonia di Elmas espugna Yerevan e va a +6 sull'Armenia 20:23 Serie A Vicario gioca ma Spalletti non dà altre indicazioni: "Stavolta è difficile, gara delicata" 20:19 Calcio femminileTMW Juventus W., Cantore: "Per lo Scudetto siamo in tante, la corsa è ancora lunghissima" 20:15 Serie A Israele, Peretz: "Bello tornare in Italia, a Venezia ho studiato e imparato tanto" 20:11 Calcio estero Lega B - Gruppo 2, l'Inghilterra vince 3-1 e aggancia la Grecia. 27' per Pohjanpalo 20:08 Serie A Pochettino tende la mano al Milan: Pulisic torna in anticipo, sarà risparmiato col Messico 20:04 Calcio femminile Serie A Femminile, poche emozioni tra Lazio e Napoli: la sfida finisce 0-0 20:00 Serie ATMW Retegui Sr: "Mateo orgoglioso di vestire la maglia azzurra. Si sente apprezzato da Spalletti" 19:57 Calcio estero Nations League, tutti i risultati del pomeriggio: Carsley sorride, bene anche Macedonia e Malta 19:53 Serie ATMW "Dopo vent'anni..." Caloroso saluto tra Pozzo e Spalletti nello stadio Friuli 19:49 Serie C Albinoleffe, mister Lopez: "Sono arrabbiatissimo con i miei giocatori e con la Lega" 19:45 Serie A Gosens, altro che giocatore finito: così l'esterno della Fiorentina ha riconquistato la Germania 19:41 Calcio estero Belgio, il ct Tedesco: "Francia senza Mbappé? I Bleus là davanti hanno comunque Thuram" 19:38 Serie A L'ex arbitro Romeo: "Tifo Verona, non mi perdo una partita. La certezza è Sogliano" 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: il Taranto vince in extremis, Carpi ko contro la Pianese 19:34 Calcio esteroLive TMW Italia, Spalletti: "Questo gruppo sta lavorando con impegno sulla retta via" 19:33 Serie ALive TMW Italia, Vicario: "Domani emozione doppia, al Tottenham sto imparando tanto" 19:30 Serie A Deschamps tranquillizza i tifosi dell'Inter: "Thuram sta meglio. Ha un potenziale enorme" 19:26 Serie A Italia, domani a Udine giocherà Vicario tra i pali: "Qui è iniziato il mio sogno..."