Menù Notizie

Spezia, Nikolaou: "Abbiamo faticato mentalmente all'inizio. Lecco? Non possiamo sbagliare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Non sapevamo cosa fare sulle prime, ho visto alcuni tifosi che richiamavano la nostra attenzione chiedendo di fermare il gioco. Sono andato subito in mezzo al pubblico per rendermi conto da vicino di cosa stesse accadendo. La scena era drammatica”. Il difensore e capitano dello Spezia Dimitris Nikolaou dalle colonne de Il Secolo XIX parla di quanto accaduto sugli spalti nel corso della sfida contro l’Ascoli con un tifoso che ha accusato un malore dovendo ricorrere ai soccorsi del personale medico che poi lo ha trasportato in ospedale.

Spazio poi al campo e al cambio di passo arrivato dopo l’approdo di Luca D’Angelo in panchina: “Abbiamo cambiato mentalità e ritrovato entusiasmo, ma non abbiamo ancora fatto nulla anche se siamo uniti e impegnati nella medesima direzione. Personalmente ho messo sempre il cuore per questa maglia. La Serie B è un campionato complicato, che va affrontarlo con la testa giusta, a inizio stagione abbiamo fatto fatica proprio a livello mentale. Si finisce per trovarsi in un punto in cui non si pensava di arrivare. - continua il greco – I tifosi? Nei momenti difficili è giusto che dicano chiaramente cosa non funziona e cosa si aspettano. Anche in questa annata difficile non ci hanno mai abbandonato né ci hanno fatto sentire soli. È una grande fortuna averli”.

Infine un pensiero al secondo scontro diretto per la salvezza consecutivo da giocare al Picco: “Contro il Lecco non possiamo sbagliare nulla, scendere in campo sempre con la voglia vista con l’Ascoli. Ogni partita sarà uguale, non conta l’avversario, sabato dovremo giocare come contro la capolista”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia"
23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione