Menù Notizie

Spezia, Djankpata: "Era arrivata l'ora di lasciare l'Everton. Volevo una nuova sfida"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sono felice di essere allo Spezia, qui si respira un’ottima aria all’interno del gruppo e mi aspetto una stagione di crescita essendo per la prima volta in prima squadra. All’Everton a parte qualche allenamento o amichevole non ero arrivato a starci in pianta stabile, quindi dovrò lavorare per ritagliarmi uno spazio”. Così il neo acquisto del club ligure Halid Djankpata parla in conferenza stampa del suo arrivo in Italia: “Sono cresciuto nell'Everton, facendo tutta la trafila nelle giovanili, ma era arrivata l'ora di voltare pagina, affrontare una sfida nuova e mettermi alla prova per continuare a crescere in un calcio diverso come quello italiano, dove sicuramente la tattica è molto più curata rispetto all'Inghilterra”.

Spazio poi al primo impatto con il Picco: “Un’esperienza incredibile in un ambiente a dir poco caloroso, se dopo il primo gol l'esultanza era stata incredibile, dopo la rete di Bertola è successo di tutto e alla fine anche l'esultanza del Direttore Melissano, con tanto di infortunio, sottolinea come anche chi lavora per questo club tenga molto alle sue sorti, proprio come lo dimostrano i tifosi. È un’atmosfera molto inglese”.

Djankpata, che è nel giro dell’Italia Under 19, parla poi del suo ruolo e del suo idolo: “Sono un centrocampista che ama attaccare lo spazio, cercare l'assist e perché no, anche segnare, cercando di mettere sempre il mio atletismo al servizio della squadra. - prosegue il 2005- Il mio idolo? Ho sempre seguito Pogba, un calciatore forte sotto tanti aspetti e cerco di prendere ispirazione dalle sue giocate per migliorarmi giorno dopo giorno”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
17:56 Calcio esteroTMW Non solo Pioli, l'Al Nassr valuta altri profili illustri dopo l'esonero di Luis Castro 17:55 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "grande rispetto per il Bologna club interessante" 17:53 Serie A La Juve torna in Champions. L'ex bandiera Alex Sandro: "In bocca al lupo" 17:51 Calcio estero Young Boys-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery scommette su Watkins, Pau Torres dal 1' 17:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multate 16 squadre. Squalificato il tecnico dell'Avellino
17:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è troppo forte, lui sa cosa fare. Io devo pensare agli assist" 17:42 Serie A Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: McKennie preferito a Thuram. C'è Vlahovic dal 1' 17:41 Calcio estero Alex Telles su CR7: "Mangia salmone, quinoa e avocado. E guarda anche i piatti dei compagni" 17:38 Serie A Inizia la fase campionato della nuova Champions League: tutto ciò che c'è da sapere 17:34 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Bologna pronto allo storico esordio. City-Inter, le parole di Guardiola 17:28 Calcio esteroLive TMW Shakhtar Donetsk, Bondarenko: "Ci aspettiamo una partita interessante" 17:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Al Barcellona lavoro straordinario. Qui progetto più flessibile" 17:23 Serie A Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta" 17:19 Serie B Bari, Oliveri: "Voglio ripagare la fiducia del direttore. Possiamo raggiungere gli obiettivi" 17:15 Serie A Rodri sui calendari ingolfati: "Noi calciatori siamo vicini al punto di rottura..." 17:12 Calcio estero Siviglia, Badé: "Ho cambiato tante volte club, qui mi trovo bene e ho bisogno di stabilità" 17:08 Serie A Orsolini e la Champions: "Servirà anche un po' di follia per superare l'ansia da prestazione" 17:04 Serie B Spezia, tegola Aurelio a sinistra: lesione al bicipite femorale. Salterà il derby 17:00 Serie ATMW Il Manchester City aspetta l'Inter, le immagini della rifinitura di Guardiola: out solo Bobb 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Carabao Cup occasione per imboccare la strada del successo" 16:53 Serie A Il ds del Lecce difende Pongracic: "Alla Fiorentina sta pagando il nuovo sistema" 16:49 Serie B Inchiesta Unipegaso, chiesti quattro anni e mezzo di reclusione per Iervolino della Salernitana 16:46 Le Statistiche Frosinone-Bari a Napoli per una vittoria biancorossa 16:45 Altre Notizie I Friedkin a Roma, De Rossi non è in discussione: le ultime da Trigoria 16:45 Serie A Il clima a Manchester è teso: vietate domande a Guardiola sul processo al City 16:42 Calcio esteroUfficiale Pioli più vicino all'Al-Nassr? Intanto il club saudita ha esonerato Luis Castro 16:38 Serie A Non solo Cagliari-Napoli, le decisioni del Giudice Sportivo: 2 squalificati, una giornata a De Rossi 16:34 Calcio femminile Juventus Womens, Girelli: "C'è entusiasmo. Giocare allo Stadium mette i brividi"