Menù Notizie

Juventus Womens, Girelli: "C'è entusiasmo. Giocare allo Stadium mette i brividi"

di Luca Bargellini
Fonte: Camillo Demichelis
Foto

Assieme a Massimiliano Canzi, nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-PSG, match valido per l'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League, ha preso la parola anche Cristiana Girelli. Ecco quanto raccolto dal nostro inviato:

"La stiamo vivendo nella giusta maniera. C’è tanto entusiasmo, c’è fermento e sappiamo tutti l’importanza di queste due partite. Però non vediamo l’ora di scendere in campo perché ci siamo allenate veramente duramente in questi mesi e credo che ognuna di noi nella testa abbia avuto questa partita. Poi si pensa di partita in partita ma un pensiero piccolo ci sta. Conosciamo la cultura francese quindi, forte intensità, forte fisicità. Saranno 90 minuti in casa, saranno 90 minuti da loro e ovviamente dovremo curare qualsiasi dettaglio perché poi partite come queste le sblocchi o le superi e le vinci veramente con la minima attenzione. Secondo me già il nome che portiamo addosso deve essere un motivo importante, siamo alla Juventus e viviamo per queste partite. Viviamo per questi palcoscenici e quindi dobbiamo pensare e credere di poter veramente battere chiunque con molta umiltà. Abbiamo davvero lavorato tanto in questi mesi e quindi è giusto che ognuna di noi dia 101% di se stessa, perché solo così credo potremmo veramente superare il turno. Però sono veramente fiduciosa perché sento che c’è una buona armonia, il giusto entusiasmo e voglia di fare bene, voglia di andare a rivivere quelle notti.

Giocare Stadium? Solo a pensarci mi vengono i brividi, giocare allo Stadium è sempre qualcosa di emozionante, di speciale. È uno stadio che già vuoto ti dà una carica un’energia pazzesca e immagino che se ci avviciniamo più possibile al Sold Out sarà bellissimo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche"
07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman