Menù Notizie

Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Domani voglio vedere la voglia di lottare sempre"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Alla vigilia della sfida con il Wolfsburg, andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League, il tecnico della Fiorentina Femminile Sebastian De La Fuente ha presentato la gara in conferenza stampa: "Era un sogno nel cassetto sicuramente - si legge sulle colonne di FirenzeViola.it - e quando vidi la prima gara di Champions ho capito di volerla giocare. Partita più importante difficile dire perché abbiamo vinto lo scudetto con Inter e Como, la qualificazione dello scorso anno ma spero che la più importante sia la prossima".

Come giudica il Wolfsburg?
"Sarebbe meglio un taxi che ti lasci subito ai 16esimi ma c'è tanto traffico per andare avanti. Il Wolfsburg è una squadra importante ma anche noi per come abbiamo dominato le due partite a Copenaghen perciò dico ci siamo anche noi. Il Suo vantaggio è che ha tante soluzioni, ma anche noi le abbiamo. Noi vogliamo quel taxi che ci porti tra le sedici d'Europa e vogliamo approfittare dei punti di debolezza".

C'è una strategia?
"E' una partita da 180 minuti come abbiamo fatto in Coppa Italia, cambia lo scenario e l'avversaria ma noi dobbiamo fare il meglio possibile. Il primo tempo partiamo e vediamo, poi nel secondo tempo in Germania ti saprò dire se dovremmo".

È un vantaggio partire da sfavoriti?
"Anche lo scorso anno ci davano per sfavoriti e abbiamo battute tante squadre. Siamo consapevoli di poter far bene perché pur sfavoriti queste ragazze vanno sempre oltre le difficoltà. Al di là delle 4 vittorie va detto che abbiamo avuto la gestione della partita e questo è importante. Perciò so che anche domani saranno concentrate".

Quanto può essere importante arrivare alla gara di domani dopo aver ribaltato la sfida di campionato contro il Milan nello scorso weekend?
"Bisogna trovare la scintilla in ogni partita. Il gol subito ci ha acceso qualcosa, a Copenaghen sono state le emozioni e domani vorrei trovarla nel prestigio di giocare questo tipo di partita, ci deve far lottare su ogni palla. Vorrei vedere quello domani".

Il presidente Commisso è già venuto a salutarvi?
"Non abbiamo ancora visto il presidente ma mi ha mandato un messaggio dopo la partita come sempre anche quando è in America".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa