Menù Notizie

Spezia, Cassata: "L'energia del Picco è pazzesca. Ero sicuro che avremmo vinto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

"Giocare una partita così è un'emozione indescrivibile e vedere fin dal riscaldamento uno stadio capace di sprizzare un'energia incredibile è qualcosa di assolutamente pazzesco, per tutti, e soprattutto per chi come me e Vignali è spezzino". Il centrocampista dello Spezia Francesco Cassata nel post gara del derby contro la Carrarese, vinto per 4-2, ha parlato così ai canali ufficiali del club ligure: "Ero sicuro che la partita sarebbe finita con un risultato positivo per noi, perché quando il Picco è così, diventa veramente dura per tutti".

Spazio poi alla preparazione del match: "Il mister prima della gara mi ha detto di stare calmo perché sapeva che si trattava di una partita che sentivo più di altre, ma c'è da dire che lui riesce sempre a darmi l'input giusto per farmi rendere al massimo e oggi sicuramente il suo consiglio ha funzionato. - prosegue ancora Cassata - Ai compagni durante la settimana non ho dovuto dire nulla, perché questo è un gruppo responsabile e pronto per affrontare questo tipo di partite e sono veramente orgoglioso di tutti i miei compagni. Da quanto è arrivato mister D'Angelo abbiamo creato un'alchimia incredibile, unica, un qualcosa di veramente bello che dobbiamo portare sempre con noi in campo, perché andando avanti così uniti, potremo toglierci grandi soddisfazioni".

Infine il centrocampista fa il punto sul buon avvio di campionato degli Aquilotti: "Stiamo disputando il campionato che sapevamo di dover fare, abbinando le nostre qualità allo spirito di sacrificio, perché sappiamo che in Serie B specialmente non devono mai mancare alcune caratteristiche, come la voglia di lottare per il compagno e per la maglia che indossiamo. - conclude Cassata - Dobbiamo restare sempre equilibrati, continuare a pensare una partita alla volta e cercare di fare sempre del nostro meglio, a prescindere dall'avversario di turno, perché con questa mentalità sono sicuro che sapremo andar lontano".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
13:00 Serie A Le pagelle di Biraghi - Troppi vuoti da centrale di sinistra, fa tanta fatica 12:56 Calcio estero Il Real punta al record di risultati utili in campionato: potrebbe eguagliarlo contro il Barça 12:53 Serie A Cagliari in fondo alla classifica, Nicola deve dimostrare che i giudizi su di lui non sono veri 12:51 Serie A Stasera Atalanta-Como, i convocati di Gasperini: out Scalvini, Scamacca, Godfrey e Toloi 12:49 Serie B Cosenza, apprensione per Ciervo: da valutare il problema muscolare alla coscia
12:47 Serie A 50 milioni e solo un quarto dei minuti giocati: Juventus, Douglas Luiz è ancora un mistero 12:45 Serie B Le pagelle di Noslin - Così non va, Comuzzo lo mangia nella ripresa 12:42 Calcio estero Stagione finita per ter Stegen: almeno otto mesi di stop, il tedesco deve operarsi 12:41 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "A me interessa che la squadra non perda il suo dna" 12:38 Serie A Napoli, infortunio Meret: oggi gli esami. Ecco quali partite rischia di saltare 12:34 Serie CTMW Avellino, definito lo staff di Biancolino. Cionek verso il reintegro in lista 12:30 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Quell’islandese biondo fa davvero il finimondo 12:26 Calcio estero Liga Portugal, lo Sporting prova già la fuga. Oggi tocca al Benfica nel posticipo 12:23 Serie A Damascelli: "L'Inter paga presunzione ed errori di Inzaghi. Motta, scelte confuse e approssimative" 12:21 Serie A Krstovic fa e poi disfa per ingordigia. Piccolo infortunio ma dovrebbe esserci con il Milan 12:19 Serie B Sampdoria, Manfredi: "L'attesa del derby porta con sé emozioni decisamente forti" 12:15 Serie A Le pagelle di Nesta - Ha diversi assenti, in panchina non riesce a trovare risorse 12:13 Serie A I Friedkin raddoppiano. Bloomberg annuncia: "In chiusura l'acquisto dell'Everton" 12:12 Calcio estero Barcellona, 6 vittorie per Flick: solo 2 meglio di lui, ora punta al record di Martino 12:08 Serie A Graziani: "Mi infastidiscono i match analyst, nel calcio di oggi stiamo sfornando scienziati" 12:04 Serie C Ascoli, Righi sulla contestazione: "Ce la meritiamo. Gara sbagliata, ci assumiamo le colpe" 12:02 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 12:00 Serie A Le pagelle di Castro - Sempre più padrone del reparto, destro perfetto per i tre punti 12:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 11:56 Calcio estero Flick: "Ter Stegen è importante per noi, sono dispiaciuto. Orgoglioso della squadra" 11:56 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss Stadium 11:53 Serie A Il curioso caso dei migliori bomber dell'ultima Serie A. O sono in crisi o sono andati via 11:52 Serie A Inter ko nel derby per la stanchezza post City? Panucci: "Classica scusa italiana" 11:48 Serie B Spezia, Cassata: "L'energia del Picco è pazzesca. Ero sicuro che avremmo vinto" 11:45 Serie A Le pagelle di Dybala - Ovazione per lui. La rinascita della Roma passa dalla Joya