Menù Notizie

Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La 35ª giornata di Serie B offre un match di alta classifica: Venezia e Cremonese si sfidano in un incontro cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. La sfida si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare i tre punti. Il Venezia cercherà di sfruttare il fattore campo e l'entusiasmo del momento, mentre la Cremonese punterà sull'esperienza e la qualità dei suoi singoli. La storia degli scontri tra Cremonese e Venezia è ricca di precedenti. Le due squadre si sono affrontate ben 61 volte, con un bilancio favorevole ai grigiorossi (22 vittorie, 23 pareggi e 16 sconfitte). Allo stadio Zini, il Venezia ha vinto solo 4 volte, l'ultima nella stagione 2018-2019. L’ultimo precedente risale alla 16esima giornata del campionato corrente, con gli uomini di mister Stroppa capaci di imporsi nel finale grazie ad una rete di Ravanelli. L’arbitro sarà Marinelli della sezione di Tivoli

COME ARRIVA IL VENEZIA - Il Venezia di Vanoli è reduce da una vittoria importante contro il Lecco e si trova in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. I lagunari occupano attualmente la terza posizione in classifica, alle spalle del Como. Per rimanere agganciati al treno che porta alla massima serie, il Venezia è chiamato a conquistare una vittoria. Vanoli sembra orientato a schierare un 3-5-2 con Bjarkason favorito su Candela per la fascia sinistra. A centrocampo, il trio Busio-Tessmann-Andersen garantirà solidità e qualità, mentre in attacco Pohjanpalo sarà affiancato da Pierini. Così il mister prima del match: “Dobbiamo fare una grandissima prestazione e dare il massimo di noi stessi per vincere davanti al nostro pubblico. Arrivati a questo punto bisogna trovare i mezzi per vincerle tutte, incontriamo una squadra forte con giocatori di categoria”.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremonese di Stroppa è alla ricerca di punti per recuperare terreno sul Como e rimanere in corsa per la promozione diretta. Reduce da un pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, i grigiorossi devono assolutamente vincere per accorciare le distanze dal secondo posto. Stroppa dovrebbe optare per un 3-5-2 speculare a quello del Venezia. In attacco, la coppia formata da Vazquez e Coda rappresenta una seria minaccia per la difesa avversaria, mentre a centrocampo Falletti agirà da mezzala con Zanimacchia sulla destra. Così l’allenatore prima della gara: “Per caratteristiche il Venezia è una delle squadre migliori del campionato, un’ottima striscia di risultati li ha portati ad avere una classifica bellissima. Le qualità individuali sono importanti, l’idea di gioco pure, e come noi hanno fatto un percorso di vertice. Sono una squadra molto fisica, pericolosa in campo aperto e sulle palle inattive. Servirà vincere i duelli con intelligenza ed essere bravi sui calci piazzati”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"