Menù Notizie

L'Udinese va a caccia di conferme nell'insidiosa trasferta di Roma

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese si appresta a sfidare quest’oggi la Roma del nuovo allenatore Ivan Juric. Una squadra giallorossa, dunque, che potrebbe presentare qualche variazione rispetto allo spartito proposto da Daniele De Rossi, che però già contro il Genoa era passato alla difesa a tre. Ci si aspetta soprattutto un cambio di marcia a livello di mentalità della lupa, che giocherà tra le mura amiche ma con lo zoccolo duro dei tifosi che entrerà anche 30 minuti dopo rispetto al fischio d’inizio per protestare contro le mosse di queste settimane della famiglia Friedkin.

Una gara ricchissima di insidie, per un’Udinese che ha potuto almeno lavorare con la serenità data dai 10 punti in classifica e con quel pizzico di gioia dato dal fatto che il momentaneo primo posto in graduatoria è certificazione di un avvio ottimo. Mancano però ancora tante partite e mister Runjaic ha chiesto a più riprese di non abbassare la guardia, anche in conferenza stampa. Ora arriva un binomio di partite tosto perché dopo la Roma arriverà al Bluenergy Stadium l’Inter campione d’Italia, inframezzata da una gara di Coppa Italia con la Salernitana dove qualche giocatore che ha trovato un po’ meno minuti potrebbe avere un chance.

Quest’oggi invece non ci si aspetta di vedere particolari variazioni rispetto al solito undici. C’è un ballottaggio in più visto che in difesa Lautaro Giannetti non è al meglio e potrebbe essere sostituto da Kabasele per completare la linea con Kristensen e Bijol. La seconda scelta da prendere riguarda il centrocampo, dove Runjaic ha alternato la mediana a 2 e a 3 uomini, con Lovric, Payero, Ekkelenkamp e Brenner che si giocano due maglie. Inamovibile, infatti, Karlstrom in cabina di regia, al netto del mezzo liscio del Tardini per il momentaneo 1-0 parmense lo svedese infatti ha sempre fornito prestazioni di ottimo livello.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi
09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo" 08:48 Rassegna stampa La Repubblica-Genova in taglio basso: "Il Genoa perde Malinovskyi e la partita" 08:45 Serie A Venezia, la prima vittoria lo conferma: la strada indicata da Di Francesco era giusta 08:43 Rassegna stampa Capello: "Vlahovic non è Zirkzee. Juventus troppo lenta e con poca qualità sulla trequarti" 08:38 Serie CTMW Rivoluzione Avellino: verso l'esonero anche Perinetti e Condò, ipotesi Di Somma-Capuano? 08:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:36 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 08:33 Rassegna stampa La Roma sfida l'Udinese, Juric debutta senza la Sud. Friedkin negli States 08:30 Serie B La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte 08:28 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Dopo la Champions, il Bologna a Monza cerca il primo acuto" 08:23 Rassegna stampa Derby di Milano, Albertini: "Inter senza dubbio favorita, c'è grande coesione" 08:21 Altre Notizie Mattia Schillaci: ‘Caro papà, fra me e te il nostro legame non avrà mai fine’. 08:18 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Conte tiene ferma la Juventus, per Motta un altro pari senza gol" 08:15 Serie A Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi 08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco"