Menù Notizie

Serie B, Spezia-Benevento: assenze pesanti in attacco per entrambe

di Luca Esposito
Foto
© foto di Andrea Rosito

C'è chi cerca una vittoria per salvare la panchina dell'allenatore e dare un calcio alla crisi, c'è chi è a caccia di conferme dopo due pareggi consecutivi che hanno alimentato un inatteso clima di malumore. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande Spezia-Benevento, due squadre affamate di punti e che annoverano in organico tanti calciatori di qualità assoluta per la categoria. I giallorossi proveranno ad avvicinarsi alla vetta affidandosi ad un reparto offensivo di livello e che può fare benissimo contro qualunque difesa, i padroni di casa sperano che il pubblico possa spingerli e mettere da parte malumori e delusione per 90 minuti. Non sarà semplice dimenticare i 4 gol incassati al Picco col Trapani fanalino di coda, ai bianconeri il compito di dimostrare sia stato soltanto un passo falso.

COME ARRIVA LO SPEZIA

Bianconeri in crisi. Clamoroso davvero il ko casalingo contro il Trapani, con la difesa ufficialmente sotto esame per gli 8 gol incassati in 180 minuti. Tuttavia non dovrebbero esserci novità sostanziali, con la riconferma di Scuffet tra i pali protetto dall'esperto Terzi e dal trio Marchizza-Vignali-Bastoni. Intoccabili i fratelli Ricci, non ci saranno bomber Galabinov, Acampora e Barone che non risultano nell'elenco dei convocati. L'assenza dell'attaccante ex Genoa rappresenta un handicap non di poco conto, anche perchè Antonino Ragusa non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e potrebbe partire dalla panchina pur avendo ben figurato sabato scorso. Si rivedono Ramos e Mastinu, scalpita Bidaoui che avrà il compito di conferire qualità e imprevedibilità alla manovra. Italiano ha chiesto la partita della vita, il mister non ha nessuna intenzione di sprecare la prima grande chance in cadetteria.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Oltre al lungodegente Schiattarella (che però sta meglio e dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione) non ci sarà nemmeno Marco Sau. Per avere una alternativa da utilizzare a gara in corso è possibile che mister Inzaghi opti per Insigne seconda punta al fianco di Massimo Coda, con un centrocampo di elevata qualità formato da Tello, Viola, Hetemaj e Kragl, a segno contro Pordenone ed Entella. Scelte fatte nel reparto difensivo: a protezione di Montipò ci saranno Maggio, Antei, Caldirola e Letizia, ancora panchina per Alessandro Tuia che in quest'anno e mezzo in terra sannita non è riuscito a trovare continuità anche a causa degli infortuni e di una concorrenza agguerrita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"