Menù Notizie

Serie B, Spal-Reggiana: scoppia il caso Castro, granata a caccia dell'impresa

di Luca Esposito
Alberto Paloschi
Alberto Paloschi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Derby emiliano questa sera allo stadio "Mazza" di Ferrara, laddove si affrontano due squadre che vivono un momento diametralmente opposto. Gli estensi, vincendo, scalcherebbero una Salernitana in caduta libera e darebbero continuità alla bella vittoria col Sassuolo in coppa Italia, i granata devono assolutamente rialzare la testa dopo una serie di sconfitte consecutive che hanno vanificato il buon avvio di stagione e il recente pareggio di Empoli. Certamente non la serata più semplice per fare punti, ma la B è imprevedibile e può accadere davvero di tutto.

COME ARRIVA LA SPAL

E' esploso ufficialmente il caso Castro. Il calciatore, punto di forza imprescindibile, non è stato convocato perchè ad un passo dall'addio. Una scelta tecnica dolorosa ma necessaria da parte di mister Marino che, nel frattempo, ha perso anche Jankovic, Esposito e Salamon. Un mercato che non decolla, sebbene a breve si attende l'annuncio di Mora dallo Spezia. Stasera, comunque, vedremo una squadra a trazione anteriore, trascinata dall'esperienza di Floccari e Paloschi che stanno facendo la differenza dopo un avvio di stagione complesso anche a causa di qualche infortunio. Non sarà della partita l'esterno offensivo Di Francesco a causa di un infortunio, non è da escludere che in extremis possa spuntarla il giovane Seck e trovare una maglia da titolare nel reparto d'attacco. In difesa Dickmann è nettamente favorito su Strefezza.

COME ARRIVA LA REGGIANA

L'infermeria si sta svuotando e il mercato offre qualche possibilità in più al tecnico Alvini. A centrocampo possibile esordio dal primo minuto per il neo acquisto Lorenzo Del Pinto, pronto a formare una coppia complementare e di spessore con Fausto Rossi. Radrezza potrebbe agire da trequartista, ma in settimana è stato provato anche come esterno offensivo per tentare di mettere in difficoltà Dickmann nell'uno contro uno. Occhio a Matteo Ardemagni. L'attaccante sta bene, è molto motivato, si è calato da subito nella mentalità battagliera del gruppo e spera di essere gettato nella mischia dall'inizio; più probabile, però, che il tecnico sfrutti la sua esperienza in corso d'opera, anche perchè il centravanti non scende in campo da tempo e non è al 100%. Zamparo è squalificato, Mazzocchi sarà ovviamente il punto di riferimento e il catalizzatore del gioco granata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020